I trigger e i trattamenti di tensione di tipo mal di testa: vediamo di conoscerli!

Quante volte al mese fai di solito soffrono di tensione mal di testa? Questo tipo di cefalea è, senza dubbio, uno dei più comuni e invalidanti e, pur non essendo così intenso come il temuto emicrania, può anche interferire con il nostro giorno per giorno.

Appare, a qualsiasi età, e ci sentiamo come una sorta di band dolorosa che schiaccia la nostra testa, i nostri templi, e può raggiungere anche la zona del collo. Bisogna tener conto, inoltre, che l’uso eccessivo di farmaci per il dolore può aggravare ulteriormente il problema. Ecco perché, dal nostro spazio, vi diciamo come si può prevenire e curare in modo naturale.

Una buona conoscenza della loro trigger e trattare con loro prima senza antidolorifici sarà sempre la più appropriata. Inoltre, non dobbiamo dimenticare che è indispensabile conoscere la causa del mal di testa da tensione. Dovrebbe essere il tuo medico, che potrà dare prima una diagnosi corretta.

Trigger di tensione mal di testa

Potrebbe sorprendere sapere che la tensione mal di testa colpisce quasi l ‘ 80% delle donne e si stima che il 60% degli uomini. Queste percentuali, circa il 3% soffre di mal di testa cronico. Come si può vedere, è una sorta di un problema molto comune, e la prevenzione è a volte una grande importanza.

Vi invitiamo a scoprire con noi tutti quegli aspetti che possono provocarci la così fastidioso mal di testa da tensione.

1. Lavoro quotidiano al computer o in una stessa posizione

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Il nostro orario di lavoro tendono ad essere la causa principale del mal di testa da tensione. Si tende a passare tra le 6 e le 8 ore al giorno nella stessa posizione, a volte scorretto, che alla fine della giornata, causa il seguente:

I muscoli sono in sovraccarico. Di solito la zona delle spalle e il collo sono la maggiore rigidità soffrire per tutta la giornata. Inoltre, il sovraccarico di aggiungere allo stress, una combinazione di “letale” che si pone sempre in una tensione mal di testa. Inoltre, non trascurare gli effetti di schermi di computer sulla vostra salute. Oltre a essere diverse ore in una stessa posizione, è necessario aggiungere la luce artificiale di vagli, che ha un impatto diretto sulla nostra vista. Questo è ciò che è noto come “sindrome di visual computer”, causato da un sovraccarico dei muscoli responsabili per la messa a fuoco dell’occhio. Normalmente derivati, visione offuscata, gonfiore e mal di testa. È qualcosa che dobbiamo tenere a mente.

Come possiamo trattare?

Se devi continuare per diverse ore in una stessa posizione sulla sedia, una scrivania, in una fabbrica, in una classe o in qualsiasi altro scenario, la cosa importante è che tu sia consapevole di che è necessario cambiare posizione ogni 20 minuti. Tenta di impostare intervalli di 15-20 minuti, dopo di che, potrai riposare due minuti, facendo movimenti circolari con la testa, alzando e abbassando le spalle o di stretching per la schiena. Anche provare a spostare circa ogni mezz’ora, approfittando per fare un altro compito, se possibile. Nel caso in cui si dispone di trascorrere molte ore davanti al computer, ricordate che è necessario impostare una distanza ottimale di 50 cm tra il monitor e la vostra vista. Lo schermo deve essere alla stessa altezza degli occhi. Impostare le pause di 2 minuti ogni 25 minuti, impostando la vista all’orizzonte o in una finestra, se possibile. Ricordo a lampeggiare spesso: in questo modo, idratare e rilassare l’occhio. 2. Lo Stress e la tensione mal di testa

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Come già sapete, lo stress e l’ansia sempre andare di pari passo con la tensione mal di testa. Tutti i nostri problemi, la nostra fretta e le preoccupazioni influenzano inevitabilmente per la nostra salute, causando cambiamenti ormonali, tendendo i muscoli, i nervi, modificando la tensione nostro sangue…

Come possiamo gestire lo stress per evitare di tensione mal di testa?

Impostare le priorità nella vostra vita. La vostra salute e vi sono le più importanti. Svegliarsi ogni mattina con uno scopo e un’illusione. Per esempio: Oggi ho voglia di finire il mio lavoro e non ho intenzione di preoccuparsi di tutto ciò che non è importante. Sto andando a prendere per darmi un passaggio e di essere con la persona che mi fa sempre ridere, o miei figli a prendere il loro parco. Oggi la mia giornata sta per offrire me la qualità della vita. Non portare i problemi a casa: consente di impostare un limite. Stare lontano da tossico persone e il mantenimento di relazioni positive con le persone che ti rendono felice. La consapevolezza del “qui e ora”. Ciò che conta è il benessere del presente, questo presente che lo stress ti farà perdere. 3. Cambiamenti ormonali

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Le donne sono oggetto di numerosi cambiamenti ormonali. Entrambe le mestruazioni, la menopausa si generano continui mal di testa si può prevenire. Noi vi spiegherà come farlo.

Come per il trattamento di tensione mal di testa associati a cambiamenti ormonali?

Cercare di mantenere un record di quando si soffre di mal di testa. Alcune donne esperienza durante la sindrome premestruale; gli altri, quando hanno finito le mestruazioni. Una volta che si sa più o meno in che periodo di tempo di solito appaiono sul mal di testa da tensione, impostare un paio di linee guida specifiche. Si tenta di prendere un paio di giorni di calma in cui lo stress non agire come un trigger. Non portare un sacco di peso e si tenta di fare tranquille passeggiate, esercizi molto morbido all’aria aperta. In termini di cibo, cercare di non consumare latticini, cioccolato, caffè, o di formaggi, come il roquefort o il brie. Dispensa anche con l’alcol e stimolante bevande con gas, così come i dolci o di tutti quegli alimenti che hanno nella loro composizione “glutammato monosodico” poiché, in generale, sono fattori scatenanti del mal di testa. Prendere ogni giorno infusi di zenzero e limone balsamo. Ideali e anche i bagni rilassanti con oli essenziali di menta piperita e lavanda. Semplici strategie per evitare di soffrire quei mal di testa legati ai cambiamenti ormonali.

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