Il Bicarbonato di Sodio e le sue proprietà

Bicarbonato di sodio è un elemento che viene spesso utilizzato in cucina, ma ha altri usi che non sono così ben noto, alcuni di loro per migliorare la nostra salute.

Vediamo quali vantaggi ci dà il bicarbonato di sodio e poi parleremo del modo in cui esso può essere utilizzato per scopi medicinali. È divertente come un prodotto che tutti noi abbiamo in casa possono diventare un partner con più utilità.

Che cosa significa il bicarbonato di sodio?

La funzione principale di bicarbonato di sodio è un neutralizzatore degli acidi. Nel corpo umano, neutralizza l’acidità dell’acido cloridrico dello stomaco, e quindi è un potente antiacido. Gli scienziati spesso utilizzate nei laboratori, a causa delle sue proprietà, in grado di neutralizzare.

Come pulitore

Il bicarbonato di sodio può anche essere usato per la disinfezione e deodorazione. Agisce come un potente disinfettante ed elimina i cattivi odori. Per questo motivo può essere utilizzato mescolato con acqua per pulire il pavimento, il bagno, rimuovere macchie resistenti, pulire gli elettrodomestici in profondità e anche come un detergente per lavare i piatti.

Un alleato per la vostra salute Il bicarbonato di sodio è comunemente usato come un antiacido per il trattamento di indigestione e altri problemi di salute legati allo stomaco e la digestione. Può essere utilizzato anche per migliorare i calcoli renali di acido urico, acidosi, e come metodo di primo soccorso per aiutare a prevenire vesciche e cicatrici dopo un burn. Una miscela di perossido di idrogeno e bicarbonato in parti uguali applicato la patch di pelle prodotto per fasce di età ammorbidisce i suoi effetti. Aiuta anche ad alleviare il prurito e il dolore nei casi di orticaria, prurito, punture di insetti e morsi. Aiuta orale problemi. L’acido prodotto dai batteri orali possono realmente portare via lo smalto dei denti. Lavarsi i denti con bicarbonato di sodio parecchie volte un il giorno può salvare lo smalto dei denti. Dermatite da pannolino: un pizzico di bicarbonato nell’acqua del bagno aiuta a ridurre l’irritazione della pelle e fornisce un rapido sollievo al bambino. Sollievo sintomatico delle infezioni delle vie urinarie: Una miscela di acqua e bicarbonato di sodio può aiutare a lenire la sensazione di bruciore durante la minzione, mentre bilancia acidi prodotti.

Come si può vedere, è molto consigliabile avere sempre bicarbonato di sodio a portata di mano in casa nostra, perché è una sostanza naturale e praticamente non produce mai effetti collaterali e ha innumerevoli vantaggi.

Avete anche sapere tutte le applicazioni di bicarbonato di sodio? Se si sa di più mi farebbe piacere che condividi con noi.

Foto per gentile Concessione di melaniemar

Lascia un commento