Il collegamento tra la colonna vertebrale e gli altri organi

È il nostro sostegno, che ci permette di camminare o stare in piedi. La colonna vertebrale è più importante di quanto si pensi ed è in relazione con i corpi in un modo incredibile.

C’è una connessione tra esso e le malattie di cui soffriamo su base giornaliera, secondo la medicina degli antichi. Vuoi saperne di più? Allora continua a leggere questo articolo.

La colonna e altre parti del corpo

La columna y las demás partes del cuerpo

Il più comune caso in cui i medici si riferiscono alla colonna con una patologia o malattia è il mal di testa prodotto da dormire male o di fare una brutta mossa. Ma non è solo la connessione si può fare tra le ossa e che fa male a noi.

Non dimenticate di leggere: non si Soffre di mal di schiena? Evitare queste 8 cose per alleviare completamente

Partenza alla nuca e termina nell’osso “dolce” ci sono diversi punti, uno sotto l’altro, che si riferiscono a una parte del corpo in particolare. Questi sono:

La testa e le orecchie, gli occhi e la lingua, i denti, il naso e la bocca La gola, il collo e le spalle Ghiandola tiroide Mani Cuore, polmoni, seni Cistifellea, fegato, stomaco, pancreas, milza Le ghiandole surrenali, i reni, la vescica Intestino tenue, colon, intestino crasso Gli organi del sesso Indietro Piedi

La colonna vertebrale avvolge il midollo spinale, che ha la missione di trasmettere tutte le informazioni che esce dal cervello e viaggi per il resto del corpo. Ha varie terminazioni nervose che passano tra ogni vertebra e, quando perdono il loro allineamento naturale, c’è un problema di comunicazione. È lì quando inizia il dolore o la malattia.

Quando si sentono a disagio o scoprire una patologia, abbiamo la possibilità di determinare in che zona della colonna è stato “disconnesso” dal sistema.

In questo modo, per esempio, problemi di cervicale può causare intorpidimento delle mani. Quando il problema è l’vertebre toraciche hanno origine da dolori di stomaco e, se è nella parte bassa della schiena, ci può essere una perdita di sensibilità alle gambe.

Mal di schiena e il rapporto sentimentale

Dolores de espalda y relación emocional

La medicina olistica ritiene che il dolore alla schiena è il risultato di sentimenti negativi che si accumulano. Chiropratici, per la loro parte, credo che il massaggio sicuro che siamo in grado di ridurre i problemi dell’occhio, emorroidi, o ulcere allo stomaco.

Per capire un po ‘meglio tutto questo sarebbe bene imparare un po’ di più le aree della colonna. Le vertebre sono divisi in cervicale, toracica e lombare. Alcuni aggiungono la zona dell’osso sacro e il coccige.

Quando c’è un problema in uno di questi, i sintomi non compaiono solo sul retro. Questi sono i rapporti tra le vertebre, le emozioni e malattia:

Cervicale Primo cervicale: fornisce il supporto per la testa e il dolore potrebbe essere causato da paure, le preoccupazioni e la negatività. Cause di emicrania mal di testa e problemi nervosi. Secondo cervicale: consente di spostare la testa ed è collegato con gli organi di senso (occhi, orecchie, naso e bocca). Terzo cervicale: se non sano porta a danni alla pelle, le ossa e i nervi del viso, le orecchie e i denti. La causa emotiva di isolamento. Il quarto, quinto e sesto vertebre cervicali: sono sullo stesso livello come la tiroide, e hanno un grande rapporto con lei. Sono collegato con la voce, la gola e le corde vocali. Può causare malattie della faringe, della laringe, ecc Settima cervicale: influenzata dai costumi, credenze e spirituale. Il tuo stato può influenzare le braccia, i gomiti, le mani e le spalle per infiammi o di non permettere la libertà di movimenti. Dorsale Prima dorsale: reagisce quando non consideriamo i nostri limiti nello sport, nel lavoro o nelle fatiche di ogni giorno. Porta a difficoltà nella respirazione. La seconda dorsale: perde l’equilibrio quando non esprimiamo le nostre emozioni e si manifesta con dolori nel cuore e nei polmoni. Terza dorsale: è anche collegata con l’attività respiratoria e il petto. Quarto dorsale: si riferisce ai piaceri, le tentazioni e i desideri, quando non sono soddisfatte. Si può portare come risultato di problemi di colecisti.

Dolor de espalda

Quinto dorsale: il cattivo stato di questa vertebra ha a che fare con la sensazione di perdere il controllo, e si manifesta con dolori, fegato e problemi di circolazione. Sesto dorsale: se non si è in buona condizione provoca dolori di stomaco. Settimo dorsale: reagisce quando non riposare a sufficienza e non rilassarsi. Ottavo e nono dorsale: si trova all’altezza del diaframma e il “manico”. Se si dispone di un sacco di paura o sei insicuro è la prima cosa che farà soffrire. Malattie della milza, allergie o orticaria sono le reazioni più comuni. Decimo dorsale: una profonda insicurezza provoca dolori alle reni.

Vuoi saperne di più? Leggi: 7 consigli per la cura per i reni

Undicesima dorsale: questo è legato al sistema nervoso e può anche causare malattie della pelle come l’acne o eczema. Decimo di secondo dorsale: suo squilibrio provoca mali intestinali, dolori articolari, disturbi alle tube di falloppio e la circolazione linfatica poveri.

Espalda

Lombare Prima indietro: si può portare a patologie dell’intestino e del colon, come la stitichezza o dissenteria. Secondo lombare: la solitudine e la timidezza che rientrano in questa vertebra che, quando si è in una brutta situazione, causa di vene varicose, dolore nell’addome e appendicite. Terza lombare: quando ci sono problemi in famiglia si riflette in disturbi di organi genitali, la vescica e le ginocchia. Anche a causa di artrite. Quarta lombare: leader di un dolore al nervo sciatico e, nel caso degli uomini, problemi alla prostata. Quinta lombare: è interessato dalla gelosia e il dolore e causare dolori alle gambe, ginocchia e piedi. Sacrale Primo, secondo e terzo sacrale: generare problemi sessuali. Quarto e quinto sacrale: disturbi e problemi di fertilità, herpes, cistisis, pietre, diarrea e costipazione.

Per finire, il coccige, considerato il centro di energia, per essere lì, sul primo chakra, può innescare problemi intestinali, urinario, riproduttivo, circolatorio e digestivo.

RIFERIMENTI

http://www.ifeelmaps.com/blog/

Lascia un commento