Il consumo di caffè protegge contro il cancro al fegato

Amiamo il caffè. È la medicina per la mattina e un’iniezione di energia per il nostro corpo e la mente. Ora… lo sapevate che la caffeina agisce come un eccellente protettore del nostro fegato?

Dobbiamo tener conto che il fegato sembra essere sempre più comune. Una cattiva alimentazione o alcune cattive abitudini di vita tendono a portarci conseguenze. Ci sono sempre notizie positive come questa: da consumare tra uno e due tazze di caffè al giorno ci protegge dal cancro del fegato.

Siamo sicuri che queste informazioni saranno utili.

Caffè: un alleato per la salute del tuo fegato

È possibile leggere questo tipo di notizie con un certo scetticismo. E anche di più, che il commento che ti “conosco persone che hanno bevuto troppo caffè e che sono morti di cancro del fegato”. Beh, come in qualsiasi cosa, in questa vita, devi vedere le cose con obiettività ed equilibrio:

Anche scoprire come pulire il fegato in modo naturale

Il caffè da solo non sta andando per evitare che soffro 100% malattie del fegato: si tratta di un protettore. Il mantenimento di una vita sana, a prendersi cura della nostra dieta, fare esercizio e di evitare il consumo di alcol e il tabacco abitudine, che stanno andando a fare molto per proteggere da questo tipo di malattia del fegato. Il caffè deve essere preso con moderazione e l’equilibrio. Due tazze al giorno sono molto più sano per ottimizzare le nostre funzioni fondamentali. “Questo non è quello di bere molto per migliorare così le loro virtù.”

D’altra parte, si deve anche notare che fino a non molto tempo fa, è stato raccomandato di evitare il consumo di caffè, perché è stato pensato per essere più dannosi di quelli sani. Tuttavia, negli ultimi anni sono stati condotti molti studi a sostegno dei suoi benefici per questi disturbi:

Caffè ci protegge contro la malattia di Alzheimer. Si tratta di una buona protezione contro il párkinson. Secondo uno studio condotto dall’Università di Harvard, due tazze al giorno di caffè aiutano a prevenire il diabete di tipo 2.

Ora vediamo come si favorisce la prevenzione di cancro al fegato.

Buen-cafe

Il caffè è un anti-infiammatorio del fegato

Lo studio dietro questa informazione è stata pubblicata sulla rivista “Medical News Today“, e si è tenuto presso la sede del “World Cancer Research Fund International, Londra. Secondo gli scienziati, il più interessante azione di caffè è di agire come un anti-infiammatorio.

Il caffè agisce su alcuni geni che contribuiscono all’infiammazione delle cellule del fegato. Le persone che consumano ogni giorno tra 1 e 2 tazze di caffè può migliorare la rigenerazione del fegato. Che dire, siamo in grado di guarire le cellule infiammate, e per ridurre l’incidenza di grasso in questo organo così importante.

Si consiglia vivamente di leggere perdere peso con caffè verde

Il potere degli antiossidanti del caffè

Un fatto curioso riguardo il caffè è che gli antiossidanti presenti nella sua composizione, lontano da decomporre rimanere attivo.

Acido caffè come il clorogénicos, l’acido caffeico, ferulico o agiscono come potenti protettori del fegato funzioni. Questi antiossidanti presenti nel caffè rimanere attivo per più di 8 ore. Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Clinical Gastroenterology and Hepatology“, il consumo regolare di caffè ci può aiutare in più del 40% di sviluppare carcinoma epatocellulare (HCC), che è il tipo più comune di cancro del fegato. Gli esperti ci dicono che se c’è una ragione principale per cui il caffè agisce come una buona protezione contro il cancro del fegato, la sua capacità di ridurre il rischio di diabete. Caffè ci protegge anche del rischio di fibrosi epatica

Un altro fatto interessante, pubblicato sulla rivista “Hapatology” è la capacità del café per la lotta contro l’accumulo di tessuto connettivo che causa la fibrosi.

Manca più dati per essere in grado di offrire strategie appropriate sulla quantità giornaliera che sarebbe necessario vedere risultati soddisfacenti in base al tipo di paziente, ma è chiaro che il caffè è anche un vantaggio per le persone che soffrono di malattie croniche del fegato.

Altri vantaggi di bere due tazze di caffè al giorno: ¿Te animas?

crema fría de café

Il diabete

Abbiamo detto all’inizio: Consumare regolarmente caffè aiuta a prevenire il diabete di tipo 2, così come alcuni tipi di cancro sono correlati all’obesità e i problemi con l’insulina e gli estrogeni.

Non esitate a mantenere una dieta adeguata ed equilibrata, in cui non mancano i tuoi giornaliero di due tazze di caffè.

Due tazze al giorno prenda cura del tuo cuore

Ci sono sempre state polemiche sul fatto che il caffè possa essere la causa di problemi di cuore. Sappiamo che alza la tensione, ma la chiave, come sempre, è quello di consumare con moderazione.

Il caffè è una fonte naturale di antiossidanti e flavonoidi, che promuove un modo positivo per la salute delle nostre arterie coronarie. Il consumo regolare e prudente del caffè riduce la probabilità di subire un infarto del miocardio. I risultati sono stati pubblicati sulla rivista “British Medical Journal”. Prendere due tazze di caffè al giorno si prende cura della salute dei vasi sanguigni.

Scopri i frutti migliori per promuovere la vostra salute del fegato

Il caffè di potenza la tua memoria

Beber-cafe

Come abbiamo osservato, il caffè coinvolge un piccolo aiuto contro le malattie come l’alzheimer o il párkinson. Tuttavia, ci sono altri dati che si desidera:

Secondo una ricerca pubblicata sulla rivista "Nature Neuroscience", che prima di coppa, che si tiene la mattina ci aiuta a migliorare la memoria a breve termine. Che equivale a dire che si sarà in grado di ricordare le cose semplici della giornata, come ad esempio dove hai lasciato le chiavi, o che appuntamento alla fine del lavoro, per esempio.

Quindi… hai voglia di prendere quei due tazze di caffè al giorno? Non esitate!

Lascia un commento