Il consumo di kefir offre grandi vantaggi

Il Kefir è un’ottima fonte di probiotici, e fornisce i batteri benefici per la salute, soprattutto per il sistema digestivo; è una bevanda sana che fornisce importanti nutrienti come vitamine e minerali.

IMPORTANTI SOSTANZE NUTRITIVE DI KEFIR

È necessario sapere che il kefir è pieno di sostanze nutritive, in particolare di minerali come calcio, potassio e fosforo e di vitamine A, B2, B9, D e K.

BENEFICI PER LA SALUTE DELL’APPARATO DIGERENTE

Il Kefir, come lo yogurt, è alta la lattasi, un enzima che scompone il lattosio, che è benefico per la gente intollerante al lattosio, per chi ha problemi a digerire gli alimenti che contengono questo tipo di zucchero, e che è la causa dei problemi, come gonfiore, disturbi di stomaco, gas e diarrea.

Quindi, gente intollerante al lattosio può consumare il kefir senza i soliti problemi, che può portare a prodotti a base di latte; questo perché i batteri e lieviti presenti nel kefir interagire in modo, che si tratta di un enzima chiamato lattasi, che assorbe il lattosio.

A causa dell’effetto di kefir sul sistema digestivo, è importante includere nella dieta come fonte di probiotici, in quanto si aggiunge batteri benefici, in grado di combattere contro germi e batteri cattivi che entrano nel sistema digestivo su base regolare, attraverso il cibo e le bevande che si ingeriscono.

Per includere batteri amichevoli nel corpo, il sistema immunitario diventa più forte perché il vostro corpo è in grado di combattere contro i germi e i potenziali malattie.

In conclusione, il kefir aiuta a regolare il sistema digestivo, migliorando la regolarità dei movimenti intestinali, anche se è necessario tenere a mente che un consumo eccessivo di kefir, può causare stitichezza.

REGOLATORE DI ZUCCHERO NEL SANGUE

È importante evidenziare la presenza di zuccheri naturali il kefir, che può essere un buon strumento per la regolazione di zucchero nel sangue, soprattutto nelle persone che lottano con malattie come il diabete.

Anche se il kefir non può eliminare i problemi di zucchero nel sangue, può ridurre il desiderio per gli alimenti che si verificano a seguito di una caduta nei livelli di zucchero nel sangue, con 120-150 grammi di kefir sarà sufficiente durante tutta la giornata, a produrre un notevole cambiamento nei livelli di zucchero nel sangue.

PROTEINA KEFIR

Va notato che le proteine sono essenziali per la riparazione e la ricostruzione di organi e sistemi, e il kefir è una fonte importante di digeribile di proteine, che è sano per il cuore, in quanto non presenta gli inconvenienti tipici delle proteine dalla carne.

Immagine per gentile concessione di Guarigione e Mangiare

Lascia un commento