Il mio bagno è rifiuti zero !

Il trend di rifiuti zero, in grado di ridurre l’impatto ambientale delle nostre famiglie, dei consumatori effreinés. Check-out 3 tracce per mettere a "rifiuti zero", è una bellezza !

Perché "rifiuti Zero"?

Si pensa che questo è non lasciare che il vostro shampoo inquinante o doccia gel che si sta andando a salvare il Pianeta ? Dici che è poco ? Sì, ma un sacco di esso è la scala di un paese o di una comunità… Pensano i nostri rifiuti dei rispettivi moltiplicato per il numero di abitanti o gli utenti… Così, per esempio, la città di Roubaix, in Francia, è stata gradualmente, riducendo, così, il numero di camion della spazzatura, dei suoi volumi di rifiuti da trattare, ecc… un vero ecologico vantaggio.

ZERO WASTE IN BAGNO

Il processo di Lenta Cosmetici che sostiene di "rifiuti zero" in bagno, anche se non è necessariamente facile da rimuovere tutto d’un tratto… ecco qualche consiglio :

– Andare al di shampoo e sapone a freddo solido : si sostituisce il gel doccia e shampoo. Evita di due bottiglie e siliconi, EDTA, sciacquati sotto la doccia. Ho presentato alla RTBF due marche che fanno di sapone e shampoo può essere utilizzato per il corpo dei capelli : La Savonnerie Bourbonnaise (sapone, shampoo, Touareg) o La fabbrica di Sapone del nuovo mondo (sapone, shampoo Est).

<<<< Trovare il know freddo, saponi, shampoo, o non di buona qualità >>>>

– Interruttore per lavatrice di panni : la rimozione stoffa usa e getta è un disastro su più livelli. Da un punto di vista ambientale, la salvietta monouso ovviamente non è la panacea. Non più per la pelle in quanto, la composizione, a volte include fenossietanolo, un conservante noto distruttore endocrino. Un po ‘ pazzo per una sostanza comunemente usata per salviette per neonati e salviette per il viso. L’alternativa è semplice : la lavatrice di panni, come pratica e come salviette, non in lavatrice, senza gli svantaggi. Ognuno può essere ri-utilizzato e quindi lavato 360 volta, e sostituisce, da solo, centinaia di comparse, o diverse migliaia di cotone, di una donna, applicare il make-up. Cotone e monouso è davvero finito, e anche i dischi di cotone biologico non sono senza rimprovero. È meglio optare per la cancellazione o il guanto, eucalipto o di bambù organici. Ho presentato alla RTBF marchi Tendenze di Emma o Papillonne Couture.

<<<< Check out la lavatrice di panni di buona qualità qui >>>>

– Riciclare i flaconi per la cosmetica per altri usi : si può evitare di accumulare le bottiglie e ri-utilizzare la candeggina per aceto bianco. Lasciamo asciugare bene e poi riutilizza per preparati in casa (aloe vera e olio di siero dopo lo shampoo, per esempio).

Lascia un commento