Il mio bambino soffre di sovrappeso: che Cosa posso fare?

In base a CHE dati (Organizzazione Mondiale della Sanità), l’obesità è ormai un problema di salute pubblica che dobbiamo tenere a mente.

È chiaro che colpisce solo i paesi in via di sviluppo e, anche se a occhio nudo non ci sembra un problema molto grave, è una realtà che nasce, in molti casi, problemi di diabete o malattie cardiache arrivo dell’età adulta.

Cerchiamo di educare i nostri figli nei valori, nelle emozioni, nei contenuti… Quindi, perché non educare anche nel settore alimentare e la salute?

Vale la pena, ed è un compito che dobbiamo svolgere insieme. Oggi nel nostro spazio, ci vuole spiegare come risolvere il problema del sovrappeso nei nostri figli.

L’importanza del sostegno alla famiglia

Qualcosa di molto comune che si verifica in molte case è che nutriamo male. Continuiamo a modelli di una scorretta alimentazione dove anche i bambini, alla fine soffrono le conseguenze.

E non solo questo. E ‘ evidente, inoltre, che la genetica determina la maggior parte delle volte che soffrono di sovrappeso.

Che cosa possiamo fare?

1. Conte con i consigli dei pediatri

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Se avete una storia di famiglia, e pensate che i vostri figli possono ereditare la costituzione più robusta, in cui si tende a conservare qualche chilo in più, non esitate ad andare dal pediatra.

Non possiamo mai correre il rischio di mettere a dieta per un bambino da soli, senza conoscere prima le sue peculiarità e senza la consulenza di uno specialista. I nostri figli sono in piena fase di crescita, e qualsiasi deficit, deficit di vitamine, proteine e minerali, può avere delle conseguenze.

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2. Conosco un buon esempio per loro

Non molto tempo fa si è parlato nel nostro spazio, l’importanza di essere un buon modello di ruolo per i vostri bambini. Il modo di reagire alle cose, il tuo modo di comunicare, il trattamento e la gestione sono le linee guida che osservano, di processo e di imitare in molti casi.

Se si sforzano di seguire una dieta sana, varia ed equilibrata, che avrà un aspetto normale. Cioè, non è, per esempio, di “mettere a dieta” per nostro figlio mentre si commettono eccessi in alcuni alimenti, di fronte a lui.

Ci deve essere un equilibrio in casa e sul tavolo, per essere congruente con ciò che facciamo e ciò che chiediamo ai bambini.

3. Apóyalo nelle abitudini quotidiane di una vita sana

C’è un aspetto fondamentale del problema del sovrappeso. I bambini spesso l’esperienza di rifiuto a scuola da questo fatto, ma se, in aggiunta, essi credono che siete soddisfatti del vostro aspetto fisico, sarà costruire una immagine di sé è molto negativa di se stessi.

Evitare questo. Per mostrare il loro sostegno incondizionato, a partecipare alle loro emozioni in tutti i tempi, e di essere positivi e di evitare frasi a volte scambiato per “vedrai che bello quando adelgaces”.

Dobbiamo incoraggiare loro di condurre una vita sana, mangiare meglio, e di esercitare il perché di quel “sentirsi meglio”, in quanto la salute e si stancano meno. Alimentazione per stare bene con se stessi sono come sono, “questo non è a fuoco solo la felicità nella magrezza, si tratta di essere felice oggi, ora, e molto difficile cercare di prendere cura della mia salute”.

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Sì per mantenere uno stile di vita attivo

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Sia l’oms Che l’American Society of Sports Medicine raccomanda la seguente:

I bambini tra i 5 e i 17 anni l’esercizio su base regolare, tra 3 e 4 volte a settimana. L’esercizio fisico migliora la capacità cardiorespiratoria, regola l’essere in sovrappeso, promuove la crescita, promuove il metabolismo e migliora la loro autostima e le relazioni sociali. Previene quando si arriva a casa dal college, sarà seduto per tutto il pomeriggio. Ogni bambino avrà un paio di gusti, quindi vale la pena di scoprire che cosa si potrebbe desiderare: nuoto, karate, danza, calcio… Se si mantiene una vita attiva e la loro integrazione nella pratica di escursioni, passeggiate, gite in bici, sarà qualcosa di molto appropriato per combattere il sovrappeso. Linee guida dietetiche di base

Alimentos saludables para niños

Proprio come abbiamo indicato all’inizio, è necessario contare sempre con la guida di uno specialista nel trattare il sovrappeso dei bambini.

Scoprire che cosa le tossine di tutti i giorni, fare del male ai nostri figli.

Ora, per la nostra parte, vi consigliamo anche di queste linee guida di base al giorno-per-giorno del bambino:

Evita la casa alimenti ad alto contenuto calorico, come i dolci, pasticcini, torte, snack, ecc…. È meglio non vederli a casa, e più strettamente associato a “occasioni speciali e molto puntuale”. La colazione è essenziale. Non dovrebbe saltare qualsiasi dei 5 pasti al giorno serviti, sì nelle corrette proporzioni. Usare piatti più piccoli in modo che abbiano un senso di sazietà. Si può optare per le stoviglie di divertimento che vi motiverà di più. Scegli basso contenuto di grassi latticini o basso contenuto di grassi. Si introduce, inoltre, alcune verdure bere. Se avete sete di bere acqua. Le bibite non calmarsi e sono anche per le “occasioni speciali”. Nel caso In cui il nostro bambino a soffrire di obesità, il succo non sarà raccomandato: è meglio un pezzo di frutta naturali. Evitare di mangiare mentre si guarda la tv. L’idea è di concentrarsi su l’ora del pasto, masticare con calma, assaporando ogni boccone. Se siete abituati a mangiare veloce o concentrare la loro attenzione sulla televisione è comune per non essere notato soddisfatti e hanno più capricci. È indispensabile aumentare il consumo di verdure e ortaggi freschi, cibi integrali e quei tipi di pane ricco di grano intero non è fatto con farina bianca raffinata. Sappiamo che i bambini sono, a volte, molto restii a consumare verdure, ecco bonus un sacco di originalità al momento di presentare il piatto. Se ciò che vedi è interessante e divertente, verrà meglio dalla bocca.

Lo sforzo è valsa la pena!

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