Il mirto e san. erba di giovanni per la bellezza !

Sono andato in Corsica per intervista Muriel Crestey marchio REALIA, vincitore della Menzione di Lenti Cosmetiche. Lei mi ha liberato alcuni dei segreti di piante per la bellezza, e mi propongono qui alcune informazioni pratiche su il mirto (myrtus communis) e la st. giovanni (hypericum perforatum).

Cosa fare con il mirto cosmetici ? gommage au myrteFrammento di Mirto, un best seller in Realia

Come si può vedere nel video qui sopra, il marchio Réalia raccolta delle bacche di mirto e, infatti, una polvere esfoliante vitamina. Questa polvere è incorporato nella loro maschera peeling "Bagliore del Mirto" (clicca per vedere il prodotto mi raccomando).

Il mirto (myrtus communis) produce : – la baia di mirto, ricco di antociani, pigmenti blu come antiossidanti molto potenti. Una la usa non come un cosmetico casa, ma si può vedere che è possibile sfruttare l’azione antiossidante delle bacche di mirto in una maschera come quella di Réalia.

– le foglie del mirto o "rami" che si può estrarre il prezioso olio essenziale di mirto. Questo olio essenziale è famosa nei libri di aromaterapia in grado di combattere contro le infezioni OTORINOLARINGOIATRICHE, per cancellare i bronchi e tonificare l’immunità.

baies de myrteIo ho presentato il mirto per la TV nel 2015

Ci si dimentica troppo spesso di dire che è un ottimo antiossidante che può, liberamente aggiunta di un preparato cosmetico per l’anti-invecchiamento, proteggere il prodotto stesso e proteggere la pelle del tempo che passa ;-).

3 trucchi con l’olio essenziale di mirto

Se, come me, hai trovato un buon olio essenziale di mirto(clic), ecco come :

– Miscelare 3 gocce di olio essenziale di mirto in un burro di arachidi burro di karité ammorbidito (clic) in mano. Si otterrà un buon sostituto per un balsamo di tipo "vicksx" tubi. – Mescolare 1 goccia di olio essenziale di mirto in un cucchiaino di miele. Touillez e poi lasciare in posa per 15 minuti sul viso pulito. Quindi risciacquare. Avete ricevuto una maschera anti-rughe e restitutiva che è degno di bellezza. – Aggiungere 15 gocce di olio essenziale di mirto per la vostra pentola di 50 ml di crema neutra, organiche e lento (clic). Si ottiene una crema anti-età bio del primo ordine per la lotta contro l’inquinamento e le rughe (ideale se si fuma, o se si dispone di un colorito spento e più di 30 anni di età, o la pelle matura, mista o grassa).

Ciò che a che fare con la st. erba di giovanni nella cosmetica ? Millepertuis bioL’erba di Saint-Jean ! Mentre una leggenda su questa pianta medicinale sono…

Erba di san giovanni (hypericum perforatum) è una pianta medicinale nota da tempo (erba di San Giovanni).

Si può fare per godersi il suo fiore teste di olio neutro per ottenere la famosa st. iperico olio, un olio rossiccio per il forte odore. Quello che succede è che durante la macerazione, l’ipericina, e altri composti delle piante si stanno diffondendo nel neutro di olio (di oliva o di semi di girasole a seconda della marca).

Vedere i prodotti Slow Cosmetici su st. Erba di giovanni da qui.

Vedere il siero la sera Réanutri di Réalia qui.

Con il macerato di san. Erba di giovanni, è possibile :

– alleviare il sole brucia, o irritazione da massaggiare un po ‘ di st. iperico olio sulla zona interessata

– favorire la guarigione di una piccola ferita poco profonda applicando un paio di gocce sulla piccola ferita, prima di coprire con una garza sterile e cerotto.

– portare conforto per la pelle secca o rosso in viso, massaggi 3 gocce di olio sulla pelle prima di andare a letto.

– applicare una miscela calmante su emorroidi con una calce : conteggio 1 cucchiaino di st. iperico olio + 2 gocce di patchouli olio essenziale e 2 gocce di olio essenziale di cisto. Immergere il lavare e applicare sulla zona dolorosa.

ATTENZIONE : st. iperico olio non può essere usato con leggerezza!!! Evitare-se si prevede di esporre al sole per 10 ore dopo l’applicazione. Può causare una brutta scottatura perché è fotosensibilizzante. Anche essere consapevoli(s) con st. erba di giovanni se si utilizza farmaci per la depressione, per il cuore, per l’immunità (HIV), per la tensione, e se si verifica una gravidanza difficile. In tutti questi casi, si può sostituire con olio di calendula.

Ringrazio Réalia a casa sua. Controllare il negozio lento di Réalia qui.

Lascia un commento