Il pericolo di acido urico e di come si abbassa

L’acido urico è una sostanza chimica che viene generato nel corpo quando ripartite purine, questa è composta da azoto, ossigeno, carbonio e idrogeno. La maggior parte di acido urico che si scioglie nel sangue e viaggi ai reni dove viene eliminato attraverso l’urina.

L’eccesso di acido urico può causare danni al corpo, come ad esempio il verificarsi di pietre e la gotta, come l’eccesso nel sangue provoca una concentrazione in alcuni luoghi, come le articolazioni, formando cristalli che producono l’infiammazione e il dolore. Quindi è molto importante per controllare e ridurre se esso è presente in alti livelli.

In generale, qualsiasi persona può diventare interessati da elevati livelli di acido urico, tuttavia gli uomini sono coloro che sono più esposti. Se si ha una storia familiare di gotta, si vive in costante stress, l’obesità, il diabete o problemi con la pressione alta è anche incline a soffrire.

Quali alimenti ti farà del male?

Per cominciare, è necessario rimuovere dalla vostra dieta alcuni alimenti come:

La carne rossa Frutti di mare Visceri Bevande alcoliche Soda Gli alimenti che aiutano a regolare i livelli di acido urico Apple manzanasmanzanas

Apple aiuta a combattere gli alti livelli di acido urico, grazie al grande contenuto di acqua. Si tratta di un diuretico e antiossidante, riduce la pressione sanguigna, protegge la mucosa intestinale, previene il cancro, grazie alle loro sostanze, fotochimici, riduce i livelli di colesterolo nel sangue, previene l’asma e malattie infiammatorie come l’artrite.

Carciofo

Questa pianta ha proprietà diuretiche che aiutano l’acido urico viene eliminato attraverso l’urina. In aggiunta a questo, porta altri vantaggi come la riduzione del colesterolo alto, combatte l’eccesso di trigliceridi, cura le malattie come l’anemia, il diabete, la gotta e calcoli nella cistifellea.

Cipolla

La cipolla aiuta anche a purificare il corpo e prevenire l’aumento di acido urico. Il suo consumo è anche benefico per il corpo, perché si favorisce la circolazione del sangue, previene la trombosi e l’invecchiamento delle arterie. Serve anche come un trattamento per l’anemia a causa del suo alto contenuto di ferro, il fosforo e la vitamina E.

Grazie a che contiene potassio favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso aiutando a combattere la pressione alta, gotta e calcoli renali.

Cherry

La ciliegia è efficace per abbassare i livelli di acido urico, in quanto svolge una funzione anti-infiammatorie e antiossidanti. Aiutare a prevenire le malattie cardiache e il cancro, aiuta a regolare i cicli del sonno del corpo, sono ricchi di vitamina C, vitamina E, magnesio, ferro e fibre. Aiuta anche nella prevenzione della perdita di memoria, riduce l’infiammazione e i sintomi di artrite e gotta.

Fragola fresasfresas

Le fragole sono uno dei frutti più raccomandati per neutralizzare l’acido urico nel corpo. Sono ottimi antiossidanti e diuretici, capacità anti-infiammatorie, aiutano a regolare il processo digestivo, dare la sensazione di pienezza, contengono vitamina C, B, K, e di potassio. Hanno anche migliorare la salute degli occhi, ritardare i segni dell’invecchiamento, previene il rilassamento cutaneo e la cellulite.

Ricordate….

Tutte le persone che abbiamo nel nostro corpo di acido urico, si deve fare attenzione è che questo non è altro che il nostro corpo, perché se questo accade, si inizierà ad avere problemi nel nostro corpo. Non dimenticare: “prevenire è meglio che curare”.

Lascia un commento