Il sito del INPES ha un nuovo look !

In occasione dei suoi 10 anni di esistenza, l’Istituto nazionale di prevenzione ed educazione alla salute (Inpes) lancia una nuova versione del suo sito web : inpes.sante.fr. Presentazione.

Negli anni, il sito di la Inpes ha fatto un posto importante nel panorama del web sulla salute in Francia, con quasi 2 400 000 visitatori all’anno e 12,5 milioni di pagine viste nel 2011.

Lo scopo di questo portale è quello di " informare, educare e mobilitare tutta la francese, ma anche la salute pubblica attori (istituzionali partner, professionisti della salute e dell’educazione sanitaria, i politici, ecc) per dare a tutti la possibilità di prendere iniziative per proteggere e migliorare la sua salute e per la salute dei cittadini. "

Le site de l'INPES fait peau neuve' data-recalc-dims='1Le site de l'INPES fait peau neuve' data-recalc-dims='1

Questa nuova versione si propone di presentare la diversità delle azioni del Inpes e il complesso dei servizi offerti agli utenti. Più ergonomico, offre una migliore visibilità dei diversi spazi tematici.

Spazi specifici, di apertura e di accesso, sono destinati ai professionisti della salute, di istruzione, di educazione alla salute e alla stampa. Molte informazioni e documenti sono messi a disposizione degli utenti di internet :

  • aree tematiche : alcool, tabacco, e l’incidente della vita, la vaccinazione, il clima rischio…
  • perizie e valutazioni
  • pubblicazioni : riviste, collezioni, pubblicazioni su riviste internazionali…

Per seguire le news dell’Istituto, il sito offre per abbonarsi alla rivista bimestrale " Salute dell’uomo ", la newsletter elettronica mensile "Saldi" come pure i feed RSS news.

Un focus su una cartella speciale regolarmente proposto per la un-sito : barometri di salute, la costruzione di una campagna di comunicazione per la salute pubblica, il servizio offre dispositivi di assistenza a distanza " Telefonia "la salute…

Fonte : INPES

Lascia un commento