Il supporto psicologico online ha un futuro ?

Un nuovo servizio è apparso sul web francese durante il mese di settembre : il supporto psicologico di linea. Presentazione.

La metà di settembre, un sito di supporto psicologico online da webcam condizionalità ha visto la luce del giorno : www.epsychologie.fr.

L’obiettivo di questo sito è di" migliorare le condizioni di vita di persone isolate o in stato di bisogno non possono beneficiare di un supporto completo a casa " o " per facilitare l’approccio con il paziente ". "Andare a vedere uno psicologo è ancora un tabù per molti," dice Baptiste Poulain, giovane creatore di questo sito.

I lavori per la realizzazione di questo sito sono state convalidate da diverse associazioni come la FF2P (Federazione francese di Psicoterapia e Psicoanalisi), il AFSOS (Associazione Francofona per la Cura Oncologica di Supporto), Bigorre Dolore o di una Tribù di cancro (Associazione specializzata in nuove tecnologie al servizio dei pazienti ricoverati in casa).

ePsychologie.fr offre consulenza via chat o videoconferenza con gli psicologi online. La registrazione a questo servizio è gratuito.

Il paziente accede alla galleria del ladro di psicologi volontari, con la sua presentazione, la sua immagine, il suo numero, Adeli, le qualifiche e il luogo di pratica. Un calendario online è disponibile anche per prendere gli appuntamenti in base alla disponibilità della psicologa.

Il concetto è interessante e si distingue da tutti i siti di aiuto psicologico pagare di più o meno gravi che gli "esperti" non sono sempre identificato, in quanto offre internet consultazioni con i professionisti individuati. Il sistema di videoconferenza consente di avvicinarsi ad una consultazione faccia a faccia.

A rimbalzare sul titolo del post, pensi che questo tipo di servizio è quello di avere un futuro in Francia ?

Fonte : www.ePsychologie.fr.

Lascia un commento