Imparare a fare il vostro proprio aceto di sidro di mele in casa

L’aceto di sidro di apple è un prodotto molto popolare in tutto il mondo, noto per i suoi molteplici utilizzi sia in casa così come il livello di medicinali e in diverse routine di bellezza. Nel mercato si possono trovare diverse marche di aceto di sidro di mele a velocità diverse, anche se la maggior parte d’accordo ad essere molto economico. Tuttavia, alcune marche non offrono un prodotto di alta qualità, in modo che, in più occasioni, non è possibile usufruire di tutti i vantaggi che questo offre a noi quando è pura.

Perché fare l’aceto di mele in casa?

Per preparare l’aceto di mele in casa è più facile di quello che molti possono immaginare, e inoltre è abbastanza economico. È vero che nel mercato si trova a un buon prezzo che è pronto per il consumo; tuttavia, non tutte le marche sono affidabili come alcuni aceti di apple nel mercato contengono solfiti, che è una sostanza che agisce come conservante e permette di vedere omogeneo. Tuttavia, questa sostanza prende le proprietà e rende non così buono.

Come fare l’aceto di mele in casa? Passo 1. Estrarre il succo di Prova a scegliere le mele su caramelle e senza tracce di colpi, ruggine o qualche tipo di marciume. Dove possibile, cercare di blocchi di origine organica che non hanno subito pesticidi o altre sostanze chimiche che possono alterare la fermentazione. Lavare le vongole molto bene, pélalas e sbloccare il cuore. Successivamente, si estrae il succo dalla polpa di mela, in modo da ottenere un litro, più o meno. Passo 2. Ottenere deve Il succo che è stato estratto nel passaggio precedente, si deve versare in un bicchiere di acqua o di fango, il più ampio possibile, che si deve solo riempire fino a metà, in modo che la fermentazione è buona. Cosa taparás con un pallone, per evitare che l’ossigeno e gas da fermentazione per ottenere espandere. La temperatura deve essere mantenuta tra i 18 e i 20 ° C, e si riserva tra le 4 e le 6 settimane. La dolcezza delle mele è la chiave per ottenere l’aceto. Per questo motivo si consiglia di mele di più maturo. Tuttavia, se le mele sono acida si può aggiungere un po ‘ di zucchero. Se si desidera che la fermentazione sia più veloce, il trucco è quello di lasciare un pezzo di pelle di apple prima di fare il succo. Per continuare con il passaggio successivo, che è la trasformazione in aceto, versare il mosto in un altro contenitore. Passo 3. La conversione di mosto in aceto Versare il succo in una ciotola e portarla in un luogo caldo della casa, come, ad esempio, per il lato della stufa o esposti alla luce diretta del sole. Lasciare per 3 giorni di riposo e coperto con un panno pulito. Dopo i tre giorni raccomandato, è necessario scoprire il contenitore e garantire che sia mantenuto ad una temperatura media di circa 20 ° C, gli sbalzi di temperatura possono rovinare. Mescolare il contenuto di una volta al giorno, in modo che è possibile mantenere il livello di lievito che appare in superficie. Per finire, è necessario filtrare l’aceto e conservare in una bottiglia preferibilmente buio, perché la luce diretta può fare danni più facile. Come risultato otterrete un aceto di sidro di mele biologico, chimico e con tutte le sue proprietà medicinali. Un’altra ricetta per fare l’aceto di mele in casa

Questa alternativa per fare l’aceto di mele in casa è molto più facile e richiede meno tempo rispetto al precedente processo.

Ingredienti

5 litri di acqua minerale. 1 chilo e mezzo di mele mature. 1 chilo di zucchero di canna.

Modalità di preparazione

Lavare e disinfettare bene le mele con un po ‘ di bicarbonato di sodio diluito in acqua. Una volta puliti, tagliateli a pezzetti e conditeli con lo zucchero, in modo che tutto sia ben schiacciate. Successivamente, in un recipiente di vetro, mettere cinque litri di acqua e aggiungere la purea di mele e lo zucchero. Abbiamo collegare il contenitore, in modo che si può ottenere aria, ma non essere in grado di ottenere le mosche e altri insetti. I primi dieci giorni, è necessario mescolare il composto ogni giorno con un cucchiaio di legno. Nei prossimi dieci giorni solo revolverás giorno attraverso la miscela. Infine, lasciate riposare ancora una decina di giorni.

In un totale di 30 giorni, si sta andando ad ottenere un aceto di sidro di mele di qualità molto buona, dopo aver teso e l’imbottigliamento della miscela. Evitare di prenotare in un vaso fino alla cima, come si può continuare a fermentare fino a quando abbiamo esplodere. Dove possibile, aprire una volta al giorno, per evitare questo effetto.

Lascia un commento