Imparare a preparare i vostri vitamina C in casa per rafforzare le difese

L’acido ascorbico o vitamina C è coinvolta in diverse importanti funzioni del corpo, come l’adeguato assorbimento del ferro, la sintesi di collagene e le cellule bianche del sangue.

È un nutriente che, in generale, non provoca tossicità per l’organismo quando ingerito in grandi quantità, perché, per essere solubile in acqua, viene espulso attraverso le urine e mantiene i livelli necessari per il corpo.

Tuttavia, non è raccomandato come un supplemento in pazienti con calcoli renali, perché può aggravare la tua situazione.

Oltre a questo, troviamo una delle sostanze più importanti per il sistema immunitario del corpo, poiché è essenziale per migliorare la risposta alle varie malattie.

A causa di questo, è essenziale per integrare naturalmente nella dieta, aumentando il consumo di alimenti che la contengono, o con la preparazione di un supplemento da fonti naturali.

In questa occasione vi proponiamo di preparare con una formula di casa, che ci permette di aggiungere più facilità nella dieta regolare e senza scuse.

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Preparare una vitamina C in casa e naturale per rafforzare le difese

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Nonostante il fatto che in farmacia si può ottenere varie presentazioni di vitamina C, molti operatori sanitari suggeriscono che è meglio assorbire da fonti naturali.

Tuttavia, come sappiamo che molti hanno difficoltà a ottenere dal cibo che viene fornito, vogliamo condividere con voi una ricetta semplice per facilitare la sua corretta assunzione.

Si tratta di un integratore realizzato con scorze di agrumi, che contengono fino a 10 volte più vitamina C di succo di frutta.

Hai bisogno 2 scorze di arancia o di limone fresco 1 teglia da forno 1 smerigliatrice Procedura Mettere i gusci in una teglia cibo e calda a 40 ° C per 18 o 24 ore. Quando sono secche, disidratate e croccante, e passarli in una smerigliatrice a fare polvere. Conservare in un barattolo ermetico a temperatura ambiente. Modalità d’uso Aggiungere un cucchiaio di polvere di vitamina C nel vostro frullati, succhi di frutta, insalate o in un bicchiere di acqua calda. Consumo ripetuto ogni giorno, soprattutto se non si prendono altre fonti di questo nutriente.

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Quali sono i benefici di questa vitamina C per rafforzare le difese?

Defensas

La vitamina C ha la capacità di modulare il sistema immunitario del corpo per aumentare la resistenza all’attacco di vari tipi di malattie batteriche e virali.

Il suo consumo giornaliero aumenta l’attività delle cellule fagocitiche, che migliora la capacità di riconoscere gli agenti patogeni che attaccano la salute.

È possibile attivare i macrofagi, che sono responsabili per stimolare la fagocitosi di corpi estranei nell’organismo e, a sua volta, aumenta la produzione di anticorpi.

Esso è considerato come un potente antiossidante naturale in grado di inibire l’azione negativa dei radicali liberi e lo stress ossidativo.

La sua assunzione quotidiana migliora quasi tutte le funzioni del corpo, dal momento che è un cofattore in diverse reazioni enzimatiche vitali.

mujer con gripe

In generale, il consumo di questa vitamina aiuta a:

Per controllare le allergie, raffreddori e l’influenza. Per prevenire lo sviluppo di infezioni della pelle. Prevenire le infezioni del tratto urinario. Regolano il metabolismo cellulare. Promuovere la disintossicazione dei metalli pesanti. Supporto per il trattamento di malattie infiammatorie e comune. Prevenire diversi tipi di tumori. Sintetizzare collagene e a proteggere le cartilagini. Per evitare le rughe premature nella pelle. Sintesi di ormoni e neurotrasmettitori. Alleviare lo stress fisico e mentale.

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Fatti importanti circa la vitamina C che è necessario sapere

Cascara de naranja

Per cominciare, si consiglia di consumare dosi basse e, più tardi, incrementarlas per raggiungere i livelli raccomandati quotidiana: nella popolazione femminile sono raccomandato di circa 75 mg al giorno, mentre gli uomini dovrebbero bere fino a 90 mg Le persone che fumano hanno bisogno di una maggiore quantità di questo nutriente con la dieta, in modo che dovrebbe raggiungere almeno 110 mg al giorno. Il fumo passivo, dovrebbe essere almeno di 100 mg al giorno. Una sola arancia contiene circa il 53 mg di vitamina C, che è a dire, fino al 80 mg per ogni 100 grammi. È facilmente ossidato e, pertanto, necessitano di cure quando esposto al sole, l’aria o l’acqua. Come una delle sue funzioni principali è quello di aiutare ad assorbire il ferro, si consiglia di aumentare il loro consumo durante il trattamento di anemia. Non è consigliabile il consumo di più di 1000 mg al giorno, che può portare a dolori di stomaco e diarrea.

Sono pronto a beneficio di voi con questa vitamina C in casa? Inizia a includere nella vostra dieta regolare e si vede che è un grande sostegno per la vostra salute.

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