Includere semi di lino nella vostra dieta quotidiana e godere di questi 10 vantaggi

Di semi di lino (linum usitatissimum) è una pianta erbacea che viene utilizzato nell’industria tessile e alimentare.

Negli ultimi anni ha guadagnato un sacco di fame, poiché è stato dimostrato che le loro sostanze nutritive in grado di conferire una vasta gamma di applicazioni medicinali e cosmetici.

I suoi semi sono ricchi di acidi grassi omega-3, antiossidanti e altre sostanze essenziali che servono come integratore alimentare per migliorare la salute.

Infatti, le sue qualità nutrizionali, è raccomandato nei piani di pasto che sono progettati per aiutare a perdere peso.

Ci sono altri motivi per cui vale la pena di cominciare a includere nella dieta quotidiana. In questa occasione vogliamo condividere la top 10, quindi non esitate a provare.

Sarete stupiti!

1. Aiuto per perdere peso

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Le fibre vegetali contenenti semi di lino rende un ottimo alleato per perdere peso in modo sano.

Questi nutrienti migliorare i processi digestivi e aumenta la sensazione di sazietà per evitare un eccessivo apporto di calorie.

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2. Controlla il colesterolo

Il loro significativo contributo di fibra solubile previene il colesterolo per ossidare le arterie, al tempo stesso, che facilita la rimozione in modo naturale.

Questo è dovuto al fatto che le fibre aderisce al lipide dannosi e le impedisce di essere intrappolati nel sangue.

3. Combattere le malattie infiammatorie

Alivia la artritis

Molti esperti ritengono che l’origine di gran parte delle malattie croniche è dovuto allo slittamento nei processi infiammatori nel corpo.

Questi semi contengono una sostanza chiamata acido linoleico che ha un azione anti-infiammatoria molto buono per il corpo.

Il consumo giornaliero è fondamentale nella prevenzione e nel trattamento di:

Gastrite Tendinite Colite Artrite Osteoartrite 4. E ‘ anti-cancro

Nei semi di lino sono stati trovati 27 composti antitumorali che potrebbe essere la chiave nella prevenzione e nella terapia contro il cancro.

Uno dei punti salienti, la lignina, ha un effetto antiossidante che supera quella esercitata dalla vitamina E.

Grazie a questo, protegge contro i danni delle cellule e ridurre la presenza di tumori maligni come quelle che interessano il seno.

5. Favorisce il controllo ormonale

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Molti nutrizionisti concordano quando dico che questo cibo è uno dei migliori per le donne in menopausa o con descontroles ormonale, in quanto contiene alcune fitoestrogeni che di bilanciare il carico ormonale.

Il suo consumo aumenta la fertilità e aiuta a controllare i sintomi fisici prodotti dalla diminuzione dei livelli di estrogeni.

6. Migliora la digestione

Le fibre del tessuto vegetale, solubili e insolubili, sono utili nel trattamento di problemi digestivi come bruciore di stomaco, gastrite e costipazione.

Grazie alla sua elevata capacità di assorbimento, riduce l’eccesso di acido gastrico e previene la formazione di ulcere.

È anche un lubrificante e un lassativo naturale che facilita l’espulsione delle scorie senza causare alterazioni del pH della flora batterica intestinale.

7. Aumenta l’energia

Buena para deportistas

Pur essendo a basso contenuto di calorie, i semi di lino hanno un valore energetico significativo, che possiamo sfruttare per migliorare le prestazioni fisiche e mentali.

Il suo consumo stimola il consumo di energia e aumentare l’energia durante l’allenamento e attività fisica richiesta.

8. Protegge la salute cardiovascolare

Per il loro apporto di acidi grassi omega-3 e antiossidanti, è un incredibile rimedio per prevenire la formazione di coaguli di sangue e l’indurimento delle arterie.

Queste proprietà saranno efficaci, purché il consumo è sostenuto con una buona dieta e di altre abitudini di vita sana.

9. Previene l’invecchiamento precoce

Previene el envejecimiento prematuro

Vitamine con proprietà antiossidanti che contiene questo cibo servire a mitigare il processo di invecchiamento precoce che è prodotto dall’azione dei radicali liberi.

Tra queste, spiccano:

Le vitamine del complesso B, tra cui l’acido folico. Vitamina C. Vitamina E.

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10. Combattere la ritenzione idrica

Per il suo significativo apporto di sali minerali e fibre, questo ingrediente stimola il funzionamento dei reni per aumentare la rimozione di liquidi e di sodio.

La sua azione diuretica next i tessuti e previene il ritorno di trattenere l’acqua in eccesso.

Queste proprietà possono sfruttare attraverso il vostro consumo giornaliero, prima o durante ogni pasto principale.

L’ideale è mangiare frullata per la facilità di digestione. Questi possono essere aggiunti a insalate, zuppe, frullati e molte altre ricette.

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