L’erba migliore per ridurre il gonfiore alle gambe

Il sovrappeso, una cattiva circolazione e l’accumulo di fluidi sono solo alcune delle cause del gonfiore delle gambe. Questo problema non riguarda solo l’estetica, ma soprattutto con la salute.

Questo è il motivo per cui è fondamentale che il trattamento il più presto possibile. Conoscere le migliori erbe per ridurre l’infiammazione a livello delle caviglie e delle gambe nel seguente articolo.

Il gonfiore alle gambe: cosa sapere

Quella sensazione che le calze sono ridotti o che abbiamo una bomba a tempo, il vitello ha un nome: edema. Appare sulle gambe, caviglie e piedi, per vari motivi, in particolare di donne e certa età.

Può causare altri sintomi, come, per esempio:

La stanchezza Formicolio Il dolore

Il sesso femminile è sottoposto a cambiamenti ormonali costante a partire dalla pubertà e, pertanto, è che il corpo “stampaggio” per i segnali interni.

Hanno anche un sacco a vedere le nostre abitudini (se sono sani o no), e anche genetica.

Le cause più frequenti di gonfiore delle gambe sono:

L’uso di calzature non adatte

Oltre a essere bella, tacchi hanno gravi conseguenze per la nostra salute. Lo stesso per le scarpe molto strette o se li usiamo per diverse ore di fila.

Per tutto il giorno

Calambre_pierna

Se si lavora in un negozio o su un sito che richiede in piedi tutto il giorno può essere la notte per esperienza gonfiore delle caviglie e delle gambe.

Spendere un sacco di tempo seduto

Se è per un lavoro in ufficio o per i viaggi in aereo in un luogo lontano. La postura delle gambe (che non si muovono più di tanto) è in grado di generare tutto il liquido scendere e possono essere memorizzati nel caviglie.

Sovrappeso

L’obesità è più legata all’accumulo di liquidi, e anche per il gonfiore di piedi e gambe.

Po ‘ di esercizio

La vita sedentaria è una delle peggiori “lesioni” che possiamo fare per il nostro corpo. Non praticare sport o fare attività fisica causare problemi di circolazione nel sangue e provoca gonfiore degli arti inferiori.

Ciclo mestruale

Sindrome premenstrual

È naturale per le donne di accumulare liquidi negli arti inferiori pochi giorni prima dell’inizio del periodo. Questo è chiamato idrope e colpisce anche la pancia.

Il consumo eccessivo di sale

Quando la nostra dieta è ricca di sodio, il fluido si accumula in varie parti del corpo, ma soprattutto nelle gambe, caviglie e piedi.

Pillole di controllo di nascita

Molte donne che scelgono questo metodo per non rimanere incinta ha problemi di gonfiore che non sempre scompaiono quando si sospende o annulla la decisione.

Gravidanza

Durante la gravidanza sono molteplici, i cambiamenti nel corpo della madre. Uno di loro è l’infiammazione delle caviglie che peggiora con l’aumento di peso tipico di questa fase.

Cambiamenti ormonali

Menopausia

La menopausa e climaterio sono due cause di gonfiore a gambe e caviglie.

Malattie

Per esempio, il cuore, i problemi con la circolazione del sangue, insufficienza renale, le vene varicose, l’osteoartrite e l’edema.

Una dieta squilibrata

Oltre a consumare un sacco di sale, l’infiammazione può essere causata da un deficit di determinate sostanze nutritive e, soprattutto, a non bere abbastanza acqua ogni giorno.

Vedi anche: Sintomi e prevenzione dell’artrosi

Consigli per prevenire il gonfiore alle gambe

Prendendo in considerazione le cause sicuri che sarete in grado di capire quali sono le modifiche che hai fatto nella tua vita.

¿Cuáles-son-los-riesgos-de-usar-tacones-altos

Inoltre vi diamo alcune chiavi di gonfiore o edema non è una moneta:

Sollevare le gambe ogni giorno (la sera o se avete un minuto libero al lavoro). Cambiare posizione se si viaggia per molte ore (alzarsi e camminare per i corridoi o un fascio di luce si ferma). Esercizio 2 o 3 volte a settimana (per iniziare, semplicemente andando a fare una passeggiata). Diminuisce il consumo di sale (scegliere il sale marino o condite con aceto, limone e spezie per i pasti). Usare scarpe comode (se è necessario indossare i tacchi alti non li uso tutti i giorni). Scegliere il supporto calzini (comprato in negozi e servire a migliorare la circolazione). Prendere in considerazione un altro metodo di controllo delle nascite per non rimanere incinta. Ci vuole una dieta sana ricca di frutta e verdura. Non dimenticare di bere tra i 2 e i 3 litri di acqua al giorno. Non indossare troppo stretto (jeans o collant sono il peggior nemico del gonfiore delle gambe). Mantenere una gravidanza sana (non per aumentare un sacco di peso e di prendervi cura di voi durante i pasti). Tisane ed erbe per ridurre il gonfiore delle gambe

Già si conoscono le cause e come evitare questo problema. Ora è il momento di rimuoverlo dalla tua vita! Come? Con i rimedi naturali, naturalmente.

Coda di cavallo

Cola de caballo

È una delle migliori piante diuretiche che esiste. Aiuta a ridurre la ritenzione di liquidi e allevia il gonfiore. Inoltre, è depurativo, molto efficace, favorisce la circolazione del sangue, e attiva le funzioni del rene. Lo faremo in forma di infusione.

Ingredienti 1 cucchiaio di foglie di coda di cavallo (15 g) 1 tazza di acqua (250 ml) Preparazione

Far bollire un paio di minuti, togliere dal fuoco e coprire. A 10 minuti, filtrare, dolcificare con miele o stevia e bere. Si può consumare fino a 3 tazze al giorno.

Consigliamo di leggere: Tè di carciofo, equiseto per il trattamento di cellulite

Dente di leone

È un’altra delle erbe di pulizia che può essere di grande aiuto se si soffre di ritenzione di liquidi. Purifica il sangue e migliora il lavoro del rene. La dose per un tè di dente di leone, e le istruzioni sono le stesse per la coda di un cavallo.

Tè verde

Infusion-de-te-verde

È noto per le sue proprietà di perdita di peso, pulizia e disintossicante. Ha molteplici benefici per la salute. Si può ottenere in borsa o comprare l’erba in un negozio di alimentari di salute.

Consumare una tazza prima di colazione, una dopo pranzo e la terza notte prima di dormire.

Lascia un commento