L’uso di skinny jeans possono compromettere seriamente la vostra salute

I jeans skinny è venuto da parte di alcuni decenni fa, di rivoluzionare la moda e per invitare tutte le ragazze ad essere più audaci e sexy.

È vero che questo capo, mette in luce la figura e può aiutare a meglio evidenziare le curve del corpo. Tuttavia, l’utilizzo di essa ha diversi rischi per la salute che le donne più ignorare.

Numerosi studi medici hanno scoperto che il “skinny jeans” o altri aderenti, capi di moda potrebbe essere la causa principale di problemi di circolazione, disturbi digestivi, e intorpidimento delle gambe. Potrebbe essere che vale la pena di rischiare la salute?

Pericoli di indossare jeans stretti

Di recente, una donna inglese di 35 anni di età è dovuto andare al pronto soccorso di un ospedale da un intorpidimento alle gambe, difficoltà a camminare e, dopo essere stato per lungo tempo in una posizione accovacciata utilizzando un “skinny jeans”. Durante quel tempo, la donna sosteneva di avere sperimentato la sensazione che i suoi pantaloni erano sempre più stretto.

Dopo poche ore, ha iniziato a sentire che si dorme piedi, a tal punto che egli non poteva stare in piedi e aveva bisogno di aiuto da altre persone per essere in grado di raggiungere l’ospedale.

reducir-el-riesgo-de-padecer-de-varices

Per essere esaminato da un infermiere, ha notato che le gambe avevano una grave infiammazione, che ha visto la necessità di tagliare i pantaloni per essere in grado di rimuoverli.

“Siamo stati sorpresi che questo paziente ha avuto danni altrettanto gravi nella loro nervi e muscoli”, ha detto il dottor. Thomas Kimber ospedale Royal Adelaide, in Australia, dove ha partecipato all’emergenza.

La donna è stata trattata per quattro giorni con diverse terapie e farmaci, e alla fine è riuscito a recuperare e a piedi.

Nonostante questo, l’allarme l’uso di questi aderenti, capi bruciato, perché è un caso che diventa per dimostrare che possono influenzare la salute.

Cattiva circolazione del sangue

Ci sono molto poche volte che si parla dei rischi che esistono quando si utilizza il jeans stretto al corpo, dal momento che, in generale, solo cerca di modellare la figura e sottolineare gli attributi, quali gambe e glutei.

Sindrome compartimentale è uno di quei problemi che si possono sviluppare con l’uso di questi indumenti. Questo implica un aumento della pressione in una parte del corpo chiamato muscolo vano, che può danneggiare i nervi e i muscoli e ridurre il flusso di sangue.

Anche se questo problema può essere provocato da traumi, fratture, l’uso di calchi stretto, o la pratica di attività ripetitive, è anche un fatto provato che l’aderenti, capi come jeans potrebbe essere una potenziale causa.

Venas-varices

Indossare scomodo e stretto, la parte inferiore del corpo è sottoposto a una pressione costante, che a sua volta può influenzare la circolazione e causare lesioni ai muscoli e i nervi.

I sintomi della sindrome compartimentale includono:

Diminuita sensibilità Intorpidimento e formicolio Il pallore della pelle Dolore che peggiora Debolezza

Se il medico è in grado di identificare la causa di questo problema sono i jeans o altro indumento troppo stretto per il corpo, è necessario tagliare il tessuto per alleviare la pressione e procedere all’applicazione di un trattamento per ridurre l’infiammazione e ripristinare una buona circolazione.

Quando il problema non viene curato immediatamente, può trasformarsi in qualcosa di così grave che richiede un intervento chirurgico per essere in grado di normalizzare la pressione sanguigna.

Consigliamo di leggere: i Cibi che favoriscono la circolazione delle gambe: ho la possibilità di scoprire i loro!

Altri pericoli di indossare jeans stretti

I pericoli di jeans ed altri aderenti, capi non sono solo limitato a sindrome compartimentale, in alcuni casi, esso comporta anche dei rischi, quali:

Problemi di cuore

Per intervenire nella circolazione del sangue, gli skinny jeans hanno anche un impatto negativo sulla salute del cuore. Questi capi sottoporre il corpo ad una forte pressione, le vene cominciare a comprimere e possono causare trombi o coaguli di sangue, la necrosi del tessuto, maggiore è il rischio di attacco di cuore, e anche il rischio di morte.

La Cellulite

Celulitis

Alterando il flusso sanguigno e causare ritenzione di liquidi, l’uso costante di questo indumento può anche causare la cellulite o anche conosciuto come “pelle a buccia d’arancia”.

Vedi anche: Piano di attacco contro la cellulite

Infezioni

Nelle donne, i vestiti stretti possono intrappolare l’umidità nella vostra zona genitale e causare irritazione della vagina, che, a sua volta, crea un ambiente favorevole per i batteri che causano infezioni vaginali.

Problemi digestivi

L’uso di pantaloni stretti al corpo, inoltre, può innescare problemi digestivi a causa della pressione dell’addome e rendere difficile la digestione.

Lascia un commento