La alcachofa per aiutare a perdere peso

È chiaro che la natura ci offre molti vantaggi, non solo in termini di una dieta sana, ma che ci dà la più completa e vasta gamma di prodotti che hanno una grande proprietà per perdere peso in modo sicuro ed efficace.

Uno dei prodotti naturali che hanno proprietà per aiutare a perdere qualche chilo è il carciofo, ortaggio, che agisce sul corpo in modo tale che aiuta a eliminare le tossine e i liquidi in eccesso nel nostro corpo, in quanto ha caratteristiche depurativa, diuretica e metaboliche.

Il carciofo può essere consumato in una varietà di preparazioni, così come in forma di tè, che può essere consumata a stomaco vuoto o dopo un pasto, questo aiuta a digerire facilmente il cibo.

Un altro modo di consumare il carciofo è da capsule o pillole, che sono disponibili nei negozi specializzati in prodotti naturali. Sia le capsule come le pillole, offrono gli stessi benefici se consumato direttamente i vegetali, sia in insalate o nel tè, come accennato in precedenza, in quanto essi sono preparati con l’estratto di foglie di carciofo.

Le proprietà del carciofo

Alcachofa

Il carciofo è ricco di fibre, quindi è di grande aiuto per ridurre e controllare i livelli di glucosio nel sangue, il colesterolo e, soprattutto, alleviare i sintomi di costipazione. Ha una buona quantità di antiossidanti, perché le vitamine e i minerali che contiene, tra le quali segnaliamo la vitamina C, B1 e minerali come fosforo, ferro, magnesio, calcio e potassio. Esso contiene una sostanza chiamata cinarina, che è responsabile per stimolare la secrezione della bile, un processo di grande importanza per la corretta digestione dei grassi. Così, ha un grande effetto diuretico, che è di vitale importanza per prevenire la ritenzione di liquidi nel corpo. Il carciofo contiene solo 1% di grassi, piccole quantità di carboidrati e proteine, che rende il vostro apporto calorico è molto basso, quindi è un alimento che è molto importante per le persone che vogliono perdere peso, ma provoca anche un grande senso di sazietà.

Nota: Tenete a mente che il filtro da solo non vi aiuterà a perdere peso, perché non solo ha la funzione di aiutare a digerire i grassi e ha un grande effetto diuretico, quindi è necessario limitare il consumo di grassi e zuccheri, in modo che il consumo di carciofo avere l’effetto desiderato nel corpo. Ricordarsi di integrare con una dieta equilibrata e un eccellente esercizio di routine. Come preparare il tè di alcachofa? Ingredienti Venti grammi di foglie di carciofo. Una tazza di acqua. Preparazione

Lavare bene le foglie e messo in un contenitore con acqua. Si prende il calore e lasciate bollire per circa cinque minuti. Quindi, spegnere il fuoco e lasciar riposare. Si può prendere una tazza mezz’ora prima di ogni pasto.

Avete in mente!!

Quando si inizia a prendere questo infuso è necessario essere molto attenti agli effetti collaterali che possono verificarsi, in quanto ci possono essere persone che non sopportano e mostrare alcun fastidio; in tal caso, si dovrebbe diminuire la quantità e la frequenza, per esempio, può essere presa solo una volta al giorno. Se il disagio continua, è di sospendere il consumo.

Non dimenticate di consultare con il vostro medico se è adatto per il consumo di questo prodotto.

Lascia un commento