La curcuma è altrettanto o più efficace di questi 7 farmaci

Per attenuare i sintomi di centinaia di disturbi, sono stati creati molti farmaci farmacologici che, addirittura, possono essere acquistati senza prescrizione medica.

Anche se la maggior parte di loro sono molto efficaci e fornire sollievo per ore e ore, di solito sono realizzati con sostanze chimiche che generano effetti indesiderati, se consumato in eccesso.

A causa di questo, qualche tempo fa abbiamo promosso diverse alternative naturali che, a un prezzo molto basso, è venuto per essere come o più efficace che questo tipo di trattamento.

Una di queste opzioni è niente di più e niente di meno che la curcuma, una spezia conosciuta per le sue applicazioni nel mondo.

Questo ingrediente, dalla stessa famiglia dello zenzero, dispone di un’incredibile ricchezza di sostanze nutritive che possono essere utilizzati per combattere una varietà di disturbi.

Ciò che è più sorprendente è che è stato dimostrato di avere effetti molto simili a quelli che producono più dei farmaci convenzionali.

In questa occasione vogliamo condividere le 7 più eccezionale per voi non esitate a includere nella vostra dieta. Li conosco!

1. Atorvastatina (farmaco per il colesterolo)

Atorvastatina medicamento para el colesterol

Atorvastatin è un farmaco utilizzato per controllare i livelli di colesterolo nel sangue e prevenire lo sviluppo di malattie cardiovascolari.

Secondo una ricerca pubblicata nel 2008 sulla rivista Farmaci in R & D, i curcuminoidi da curcuma può avere un effetto rispetto di questo farmaco per la disfunzione endoteliale, una patologia che conduce all’aterosclerosi.

Secondo i dati, questa spezia riduce l’infiammazione e lo stress ossidativo che peggiora in pazienti con diabete di tipo 2.

Vedi anche: I 10 migliori alimenti per sbloccare le arterie e proteggere il cuore

2. Farmaci corticosteroidi

Migliaia di persone che ogni anno ricevono iniezioni di steroidi per trattare l’infiammazione associata a patologie come l’artrite o il cancro, tra gli altri.

Una ricerca pubblicata sulla rivista Fitoterapia Research ha scoperto che la curcumina, il composto attivo della curcuma, come funziona questo tipo di farmaci nel trattamento dell’infiammazione condizione dell’occhio.

Inoltre, successivi studi hanno inoltre trovato benefici simili ad altre condizioni infiammatorie trattati con steroidi.

3. I farmaci antidepressivi

Medicamentos antidepresivos

I farmaci antidepressivi come il Prozac e il Paxil avere gravi effetti collaterali che, in realtà, peggiorare i sintomi della depressione in alcune persone.

Ma perché ricorrere a loro se possono essere sostituiti con curcuma?

La curcumina, il più potente antiossidante, che lo rende un’alternativa per alleviare i comportamenti depresso, con il vantaggio di non causare danni alla salute.

4. Solvente di sangue

I pazienti con rischio di attacchi cardiaci o circolatori, condizioni tendono a fare uso di droghe, solventi, sangue come metodo preventivo.

Tuttavia, tutti possono trarre beneficio dal consumo di curcuma, che ha effetti simili a quelle dell’aspirina, il farmaco di scelta per fluidificare il sangue.

I residui attivi di questa spezia sono schematizzati gli effetti anti-piastrine e prostaciclinicas che può essere utilizzato anche nel trattamento della trombosi vascolare e l’artrite.

5. Anti-infiammatori

Alivia la artritis

Le condizioni che causano dolore e infiammazione possono anche essere trattati con questo ingrediente naturale, in luogo dei farmaci tradizionali, che tendono a generare effetti negativi nel medio e lungo termine.

Gli studi dimostrano che ha proprietà anti-infiammatorie e antiproliferantes potente come quelli che producono farmaci, come ad esempio:

L’aspirina. Ibuprofene. Naprossene. Il diclofenac. Indometacina. Il desametasone. Il celecoxib. Tamoxifen. 6. I farmaci chemioterapici

Per anni ci hanno portato a credere che i farmaci della chemioterapia sono uno dei pochi modi efficaci per curare il cancro.

Tuttavia, diversi studi hanno dimostrato che la curcumina funziona altrettanto bene o meglio di oxaliplatino, uno dei farmaci utilizzati contro questa malattia.

La fornitura di una piccola dose giornaliera vorresti lavorare come agente antiproliferativo in linee di cellule del colon-retto.

7. Farmaci per il diabete

Fármacos para la diabetes

I pazienti con diabete di trarre benefici dall’integrazione di questa potente di spezie all’interno del vostro cibo.

Una pubblicazione in gazzetta Biochimica e Biofisica Comunità di Ricerca ha scoperto che il suo consumo, di lavoro fino a 100 000 volte meglio che la metformina sull’assorbimento del glucosio.

D’altra parte, la curcumina aiuta a evitare un eccesso di produzione di glucosio nel fegato, come la maggior parte dei farmaci per questo scopo.

Per tener conto di!

Tutti questi effetti della curcuma sono state dimostrate attraverso varie ricerche scientifiche. Tuttavia, è importante chiarire che non deve essere usato come un sostituto per i farmaci prescritti dal medico, a meno che questo consente.

Come non produrre gravi effetti collaterali, è possibile includere nella vostra dieta su base regolare, sempre e quando si prende in porzioni moderate.

Negli adulti, la dose massima è di 5 grammi al giorno.

Lascia un commento