La differenza tra una brutta giornata e un buon giorno è il vostro atteggiamento

Come abbiamo detto John Milton nel suo lavoro " paradiso perduto “la nostra mente è il luogo dove, quasi allo stesso tempo, siamo in grado di creare il cielo e l’inferno.”

Tutto dipende, per così dire, dell’atteggiamento con cui ci vestiamo ogni mattina.

Gli psicologi ci dicono che gli atteggiamenti sono il nostro centro di controllo nella vostra vita, quegli occhiali per vedere la nostra realtà in un modo o nell’altro.

Se è vero che questo non è affatto facile mantenere ogni giorno, l’incoraggiamento e il coraggio con cui affronta ogni dei nostri problemi e fatto più di tutti i giorni, potrebbe essere la pena di riflettere su questo, e incoraggiare una mente più forte, più positivo di vedere le cose.

Tenere sempre un buon atteggiamento è come “mettere il nord” sulla nostra bussola personali, per affrontare ogni tipo di realtà complesse con più energia e vitalità.

Invitiamo a mettere in pratica utilizzando le seguenti strategie.

Cambia il tuo atteggiamento

Non possiamo cambiare ciò che ci accade, ma l’atteggiamento con cui affrontare le fratture di vita.

Un licenziamento, una malattia, una perdita, una separazione, una delusione… la vita ha sempre quella faccia nascosta, che rovescio che, porta o poi, capita che il genere di cose di cui nessuno è preparato.

È molto probabile che ti sono già passati attraverso alcuni di questi eventi. Se è così, siamo sicuri che ti potrebbe sono giunto alla seguente conclusione: ci sono solo due opzioni, o continuare a muoversi in avanti. Ora, in realtà, non solo “andare avanti”. Non è lo stesso a piedi, senza direzione per sapere dove stiamo andando. Non è la stessa prendiamo che hanno un chiaro scopo e obiettivo.

In psicologia e sociologia, tendono a parlare spesso di ciò che è noto come “la teoria della Regina Rossa“. Questo termine ha origine il famoso personaggio di Lewis Carroll, “Alice attraverso lo specchio”.

Quando Alice incontra la Regina Rossa è strano che, nonostante questo, a piedi, si ha la netta sensazione di non avanzare. Continua sempre nello stesso posto.

È allora che la Regina ti dice che in quel mondo, non è sufficiente solo a piedi o in esecuzione. Per sopravvivere e raggiungere il successo, c’è questo cambiamento di atteggiamento e un po ‘ di sforzo in più. “Deve correre più veloce”.

Leggi anche “io sono quella donna che non hai più bisogno di dimostrare niente”

Inoltre, dopo il gatto del Cheshire darà ottimi consigli per Alice: nella vita non è sufficiente saper andare: c’voi lo sapete cos’è il percorso che si desidera prendere e dove si vuole andare.

alicia

Così, con questi esempi possiamo concludere quanto segue:

Tutti possiamo perdere noi stessi e prendere il modo più duro, che ci porta più dolori o delusioni. Ora, pur non essendo in grado di modificare ciò che è accaduto a noi, potremmo modificare il nostro atteggiamento verso ciò che è accaduto a trovare un’altra opzione, per continuare a combattere. Questo non è, pertanto, “andiamo”, senza più. C’è che “per correre più veloce, conoscere la direzione.” Dobbiamo trovare risorse proprie e per ricordare sempre dove vogliamo andare, ricordate quello che è il nostro obiettivo nella vita: la felicità. Attenti con gli atteggiamenti negativi che si avvolgono e si

Sappiamo già che, dato un fatto negativo, ciò che conta è l’atteggiamento con cui ci rivolgiamo.

Ora… cosa succede se chi è intorno a noi trasmessi nella loro negatività e disfattismo?

Atteggiamenti tendono a definire i gruppi sociali, le famiglie, gli amici.

Le persone con le quali entriamo insieme in funzione di credenze comuni, gusti e passioni, oltre che dai legami di sangue, dove l’istruzione è anche per la trasmissione di diversi modelli di pensiero.

mujer-caballero

Gli atteggiamenti sono una combinazione di modelli di istruzione, le nostre esperienze, i valori e la personalità. Si tratta di una combinazione di delicato e complesso in cui, molte volte, pesano di più che il resto di noi contribuire o suggerire.

Vediamo un esempio. Oggi si deve fare qualcosa di importante al lavoro. È necessario presentare un progetto, chiedere un aumento o un paio di giorni di riposo.

Vi sveglierete convinto che si sta andando a fare, che tutto andrà bene. Tuttavia, il vostro partner, la vostra famiglia o i vostri colleghi di lavoro dirti che “non sono illusioni, è sicuro che le cose non va come ci si aspetta”. Se sei una persona che è sicura di sé e lottare sempre mantenere un atteggiamento forte e sicuro, non farà caso di questi commenti.

Ancora di più, la tua autostima si dice anche che anche se vai male, né niente, perché si andrà a cercare altre opzioni. Che è un buon atteggiamento.

Leggi anche “non sai mai quanto sei forte, finché essere forte è l’unica opzione”

Ora, le persone che si lasciano condizionare da atteggiamenti negativi del loro ambiente saranno molte delusioni. Si vedrà più problemi che soluzioni in ogni passo che fate.

Non lo permettono. Non permettete a nessuno di attraversare muri personali, la tua zona di sicurezza psicologica, dove troverete anche i vostri punti di forza, i tuoi obiettivi, e che la lotta atteggiamento che rende contro venti e maree.

Lascia un commento