La pesca, il frutto dell’eterna giovinezza

Questa deliziosa vellutata di frutta è più utile di quanto si pensi. Non solo i suoi nutrienti sono buoni per la nostra salute, ma ci fornisce anche le loro proprietà per diventare il più ambito nel campo dell’estetica.

Conosce i segreti delle pesche, frutto dell’eterna giovinezza, nel seguente articolo.

Di pesche o pesche: 2 nomi e mille proprietà

Lo sapevate che all’interno i frutti di colore arancio, e la sua pelle di velluto nascosto molte sostanze nutrienti che migliorano la nostra salute e la bellezza? Il pesca o il pesco è originario della Cina e le prime tracce della sua coltivazione risale a più di 3 000 anni.

In tutto l’Oriente è simbolo di immortalità, perché contiene una buona quantità di sostanze in grado di ringiovanire. Tra questi si possono evidenziare le vitamine A, C ed e (con potenze superiori di antiossidanti).

Inoltre, aumenta il sistema immunitario e ritarda la comparsa delle rughe, cedimenti, e altri segni del passaggio del tempo che appaiono nel derma.

Melocotón-o-durazno

La carne è ricca di beta-carotene. Questo pigmento ci aiuta bronceemos più veloce e che i raggi del sole hanno un impatto meno negativo sulla nostra pelle. Inoltre, riduce l’ipersensibilità alla luce del sole.

È consigliabile per i giovani che hanno l’acne o pelle secca e per coloro che soffrono di ulcere allo stomaco.

Vuoi saperne di più? Lee: La pesca aiuta a prevenire il cancro al seno

Maschere con le pesche

Per approfittare di tutti i benefici di questo frutto, si può preparare maschere e applicare sul viso. E ‘ molto più economico e più efficace di qualsiasi crema o lozione che vendono in tutti i negozi!

Maschera idratante pesca

Mascarilla-hidratante-de-melocotón

Serve per dare maggiore luminosità e morbidezza alla pelle. Oltre ad applicare su viso, è possibile utilizzare sulle mani, braccia e spalle.

Ingredienti 1 pesca ½ Piatto di yogurt naturale 1 cucchiaio di miele (25 g) 1 cucchiaio da tavola di olio extra vergine di oliva (16 g) Preparazione Tagliate a metà le pesche (senza peeling) e tolto l’osso. Mettere nel frullatore insieme con il miele, lo yogurt e l’olio. Mescolare bene fino a quando una pasta omogenea e senza grumi. Lavare l’area che si desidera trattare e, quando è ancora umido, applicare la maschera. Lasciare agire per circa 20 minuti, rimuovere con acqua tiepida e asciugare dare piccoli colpi con l’asciugamano. Maschera di pesca per la pelle secca

Se il tuo problema è che il derma è troppo colpito duro e asciutto, allora dovete provare questa ricetta casalinga.

Ingredienti ½ Pesca 1 pomodoro 1 cucchiaio di olio di avocado ½ Banana 1 fetta di kiwi Preparazione Lavare e sbucciare tutti gli ingredienti. Messo nel bicchiere del frullatore e mescolare bene fino a che non diventa una massa compatta. Applicare sul viso, collo e décolleté, che avremo pulito e asciugato in precedenza. Lasciate riposare per 20 minuti e risciacquare con abbondante acqua. Maschera post-solare con le pesche

Mascarilla-post-solar-con-melocotones

Si può andare a questa maschera lozione o se non hai indossato un fattore di protezione è adatto, e di aver trascorso l’intera giornata in spiaggia, in piscina o all’aria aperta.

Ingredienti 1 pesca ½ Cetriolo 2 cucchiai di tapioca 3 foglie di menta Preparazione Scoraggia la pesca e, senza pelarle, metterlo nel frullatore insieme con il cetriolo e le foglie di menta. Sbattete per pochi secondi e poi aggiungere la tapioca. Applicare nelle zone colpite dal sole e lasciare agire per 20 minuti prima di rimuovere con acqua fredda.

Non dimenticate di leggere: Come preparare una maschera per l’anti-invecchiamento apple

Proprietà medicinali del pesco

Oltre ai benefici per la bellezza e l’estetica, questo meraviglioso frutto ha molte proprietà per la nostra salute… ne vale la pena di conoscere!

Quelle donne che desiderano una gravidanza o che sono già in stato di gravidanza può aumentare l’acido folico nel corpo (che, tra le altre cose, aiuta nella formazione e nello sviluppo del feto), mangiare pesche fresche. Si consiglia di 1 al giorno.

Per non essere sempre un dolce può anche essere combinato con alcune verdure (come indivia, lattuga o indivia) e diventare molto ricco buffet di insalate, dolci e amari.

Propiedades-medicinales-del-melocotón

A causa del suo alto contenuto di vitamine del gruppo B e magnesio peach è un alleato per combattere lo stress. Questo è perché hanno proprietà rilassanti. Pertanto, non solo aiutare a sembrare più giovane e bella, ma anche più calmo e sereno.

Come se tutto questo non bastasse, ci sono ancora più di questo super frutto. Contiene 10 vitamine diversi e con effetti antiossidanti. Per esempio:

La vitamina A, che aiuta a mantenere sana la vista. La vitamina B che è essenziale per il mantenimento della produzione biologica. La vitamina C, che ricostruisce i tessuti e che ci tiene malati. La vitamina E, che migliora la salute della pelle. La vitamina K, che regola i livelli di coagulazione del sangue, in modo che le ferite guariscono più velocemente.

Diversi studi hanno indicato che gli antiossidanti presenti in pesca (come, per esempio, gli acidi folico, acido pantotenico e l’acido clorogenico) sono fondamentali per rimuovere i radicali liberi che si accumulano nel corpo, e sono collegati ad un precoce invecchiamento e l’insorgenza di gravi malattie come il morbo di Alzheimer.

Durazno

Mangiare regolarmente pesche è molto buona per le persone che hanno problemi visivi. Evitare la formazione di cataratta, e di migliorare l’ipersensibilità alla luce del sole, così come la cecità notturna.

Per ciò che si riferisce allo stomaco e la pesca è perfetta per una facile digestione. Mentre si tratta di un alimento che è un po ‘ “pesante” per questo organo, ha anche altre proprietà per l’apparato digerente in generale.

Per esempio, aumenta la produzione di bile, promuove la digestione dei grassi e aiuta nei processi di fallimento del tratto biliare.

Il succo di pesca è molto buona per ridurre i sintomi di calcoli renali o della vescica biliare, favorisce il suo scioglimento e per prevenire la sua insorgenza. Hanno proprietà lassative e può essere efficace per aiutare a prevenire la stitichezza e regolare il transito intestinale.

Ti è piaciuto questo video? Iscriviti!Iscriviti al nostro canale e ottenere i migliori video ogni settimana. Completamente gratuito! Iscriviti

Lascia un commento