La scoperta del UMVF

Il Virtuale Medica Università Francofona (UMVF) è uno spazio di condivisione e di scambio tra la facoltà di medicina francofoni. Presentazione.

L’obievo di questa università virtuale è quello di implementare le tecnologie dell’informazione e della comunicazione al servizio dell’educazione medica in formazione iniziale e continua.

Questo portale è posizionato come una risorsa interattiva centro nel campo della salute con l’obiettivo di fornire un centro di prevenzione e informazione per il pubblico, così come uno spazio per la diffusione e la promozione della scienza medica in francese nel mondo.

I compiti principali del UMVF sono di produrre un documentario di risorse per completare l’offerta dei corsi per gli studenti di medicina.

Due aree dedicate a insegnanti e studenti sono offerti.

Per gli studenti, molti dati sono disponibili e classificate in base agli anni di studio : studi di casi clinici, podcast, medico-pedagogico, campus digitali a tema, delle risorse proposti dall’insegnante, video con Canale-U video biblioteca di istruzione superiore…

Per gli insegnanti, le risorse sulla pedagogia del digitale, un calendario di convegni, strumenti per una migliore comprensione delle TIC vengono proposti.

Il UMVF è un portale che è ancora sconosciuto. Questa Università virtuale è, tuttavia, un database molto completo per gli studenti di medicina. È da scoprire!!!

Fonte : UMVF

Lascia un commento