La scoperta di VMed

Una nuova versione del portale VMed è ora disponibile. L’opportunità di introdurre a questo innovativo servizio.

Questo portale VMed.fr è uno strumento innovativo che permette ai medici di richiedere informazioni direttamente dai laboratori farmaceutici.

In particolare, esso consente di accedere a programmi di formazione, di porre domande del responsabile scienziati nei laboratori, di chiedere il passaggio o la chiamata di un medico delegato, per ricevere la documentazione, a partecipare a riunioni di lavoro… nota che la registrazione alla piattaforma è gratuita, così come il suo utilizzo.

In un’intervista per il blog Jaibobola, Robin Bénard, il fondatore di Vmed, presenta il principio di questo servizio : "L’idea è che i medici e i farmacisti dovrebbero essere in grado di cercare appoggio da parte dei laboratori sull’argomento che li interessa, quando ne hanno bisogno e solo se vogliono. Si tratta di un modello "a la carte" .

L’obiettivo è quello di creare un collegamento tra i professionisti della salute e laboratori, e, più in generale, per promuovere il corretto uso del farmaco e la diffusione delle raccomandazioni di buone pratiche. Tutti al servizio dei pazienti.

Saperne di più in questo video :

Fonti : Vmed, Jaibobola

Lascia un commento