Lancio del virtuale Istituto attività di formazione e di industrie di sanità

Un risultato del Consiglio Strategico delle Industrie della Salute (CSIS), tenutasi pochi giorni fa, il virtuale le attività dell’Istituto e la formazione delle industrie di sanità (IMFIS) è stato lanciato. Presentazione.

Annunciato durante il 4 ° alla fine del 2009 sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica, il IMFIS può essere considerato come il punto di riferimento nazionale per quanto riguarda la mappatura delle formazioni e dei mestieri di salute industrie (medicinale per uso umano e veterinario, tecnologie medicali e dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici in vitro, la chimica, la distribuzione, il settore farmaceutico e dei loro sub-appaltatori)" .

Questo portale, progettato come un HUB, mette in evidenza i mestieri e la formazione di un settore di attività, aggregando le informazioni di università e di salute dei settori (commercio).

Esso è rivolto a giovani, studenti, università, istituti di formazione, e l’industria. In questa prima versione, il sito offre oltre 2000 corsi universitari e 50 occupazioni comune per le industrie della salute (ricerca e sviluppo, produzione, marketing e distribuzione, qualità).

Questa versione di IMFIS sarà ampliata gradualmente, tra cui una cinquantina di complementare le occupazioni e la presentazione dei relativi corsi di formazione, nonché uno spazio dedicato agli insegnanti, e le imprese per promuovere rapporti più stretti tra le Università, le Scuole e le Imprese.

Fonte : IMFIS

Lascia un commento