Lo sapevate che l’assunzione di un bicchiere di vino al giorno, che equivalgono a un ora di esercizio fisico?

Alcuni studi indicano che il consumo di questa bevanda potrebbe avere lo stesso effetto che fa sport. Si può credere?

Né è di lasciare per sempre il movimento dei muscoli, ma sfruttare i benefici dell’uva.

Volete sapere perché un bicchiere di vino equivale a un’ora di esercizio? Ah, quindi stai ancora leggendo questo articolo!

La ricerca alla base di questa teoria

L’Università di Alberta (Canada) è stato incaricato di realizzare questo studio. È stato scoperto che il vino rosso contiene una sostanza chiamata resveratrolo che possono fornire prestazioni simili a quelle che ci forniscono un’ora di allenamento in palestra o all’aperto.

Bere un bicchiere di vino rosso al giorno fa bene al cuore. Che sapeva fino a questo momento. Ma ora dobbiamo aggiungere altre cose. Con questa bevanda, siamo in grado di:

Per migliorare le prestazioni fisiche Avendo più la forza muscolare Regolare la circolazione del sangue verso il cuore

Journal of Physiology pubblicato lo studio dove si è anche affermato che il resveratrolo può essere il sostituto di esercizio fisico per certe persone. Il ricercatore del cavo, Jason Dyck, ha indicato che la giusta misura è una bevanda con la cena.

Naturalmente, perché non è una questione di esagerare con il consumo sostenendo “che è bene per la salute e mi fa risparmiare di andare in palestra”.

D’altra parte, gli scienziati avvertono le persone che si sono solo “conta”, il vino rosso o vino rosso e che l’assunzione non dovrebbe essere fatto ogni giorno, ma ogni 48 ore (una cena sì e un altro no).

Così, ora sapete, non correre a comprare litri di vino pensare che con questo, sarete in grado di interrompere l’esercizio.

Vino

Si potrebbe dire che non è un sostituto, ma un complemento per la routine di allenamento.

Per esempio, si può bere il vino, il lunedì, mercoledì, venerdì e domenica e ferroviaria, il martedì, il giovedì e il sabato. O vice-versa. È già un grande progresso non hanno a che fare sport 6 volte a settimana!

Se si beve più di un bicchiere al giorno, se vi ripetere la procedura ogni giorno o se continuare a condurre una vita sedentaria… purtroppo, non hanno effetto di questa magia.

Leggi anche: 10 grandi benefici di vino rosso che non sapevate

Quali altri vantaggi offre il vino rosso della nostra salute?

Sappiamo già che ci aiuta a non fare un passo in palestra tutti i giorni, ma che altro serve un bicchiere di vino a cena?

Riduce le malattie cardiovascolari

Il vino rosso aiuta le persone vulnerabili a soffrire di attacchi di cuore, per prevenire le malattie di tipo ischemico, coronarica o aterosclerosi.

Combattere il colesterolo

Per essere una grande fonte di antiossidanti, riduce il colesterolo “cattivo” (LDL) e aumentare il colesterolo “buono” (HDL). Anche i livelli di quantità di trigliceridi nel sangue.

Rafforza il sistema immunitario

Se si tendono ad ammalarsi molto spesso, probabilmente a causa del fatto che le difese sono depresso o indeboliti. Quando si beve vino rosso si può reforzarte contro le infezioni, influenza e allergie. Perfetto per le variazioni di temperatura o l’arrivo dell’inverno!

Riduce allergie

Si dispone di un eccellente azione antistaminico perfetto per le allergie di stagione. È anche antibatterico.

Beber vino

Migliora la salute della pelle

Questo è perché offre una buona quantità di antiossidanti e vitamine. Previene l’invecchiamento precoce, rughe e imperfezioni della pelle nel derma. Bere vino è un aspetto più giovane e radioso!

Riduce le infiammazioni

Se hai caduto o colpire, se si soffre di una malattia che provoca gonfiore (artrite, edema, ecc), non esitate a consumare un bicchiere di vino a cena.

Migliora la circolazione del sangue

Entrando, il corpo comincia a funzionare come un perfetto diluente di sangue. Non è raccomandato per il consumo, quindi, per coloro che hanno problemi a tagliare una emorragia, per esempio.

Visita questo articolo: i Cibi che favoriscono la circolazione delle gambe: ho la possibilità di scoprire i loro!

È ricco di nutrienti

Il vino rosso ci fornisce molti minerali e oligoelementi come, per esempio:

Magnesio Litio Calcio Potassio Ferro da stiro Zinco Aiuta la digestione

Si consiglia di consumare vino rosso con salumi e formaggi per meglio digerire le proteine e per alleviare i sintomi di bruciore di stomaco o reflusso.

Si dice anche che aiuta a prevenire le ulcere dello stomaco.

vinos

Riduce la formazione di calcoli renali

In realtà è un bene per le funzioni renali e delle vie urinarie in generale. È raccomandato per le persone inclini alla formazione di calcoli renali, infezioni della vescica o dell’uretra, ecc

Migliora la protesi

Gli antiossidanti nel vino hanno la capacità di ridurre la proliferazione dei batteri in bocca, soprattutto i denti e molari.

Protegge il cervello

Il resveratrolo (l’amico che ci aiuta a non andare in palestra) e serve anche per prendersi cura delle funzioni mentali. Può aiutare i pazienti con malattia di Alzheimer o persone che possono arrivare ad essa.

Un bicchiere di vino rosso aiuta a recuperare certi usi del cervello, come, per esempio, la memoria e la concentrazione.

E ‘ anti-cancro

Studi hanno affermato che i flavonoidi contenuti in questa bevanda prodotta con uve può essere molto importante nella prevenzione del cancro alla prostata.

Vino-tinto

Migliora la visione

Gli antiossidanti contenuti nel vino proteggere gli occhi da varie malattie come, per esempio, la retinopatia diabetica e la degenerazione maculare.

Ulteriori vantaggi

Come se tutto questo non bastasse, il vino rosso, anche:

Abbassa il rischio di emorroidi. Contrasta i sintomi di vene varicose e “vene del ragno”. Riduce la pressione sanguigna. Equilibra i livelli di insulina nel sangue. Previene la formazione e l’accumulo di grasso nella pancia. Combattere la gengivite. Riduce il dolore di gola. Rilascia endorfine che aumentano le sensazioni piacevoli. Diminuisce le conseguenze negative di condurre una vita sedentaria. Pulire il palato e la lingua.

Lascia un commento