Maschera anti-rughe di uva, mirtilli e avocado

Se vogliamo mantenere la nostra pelle giovane abbiamo bisogno di nutrirci in modo equilibrato, per ottenere tutti i nutrienti di cui la nostra pelle ha bisogno, e prendersi cura di esso al di fuori di portare prodotti cosmetici naturali e di buona qualità.

Uno di loro, non può mancare almeno una volta alla settimana, una maschera anti-rughe.

Scopri in questo articolo di che cosa avete bisogno e come si dovrebbe preparare questo trattamento a casa per avere il tuo viso fermo e luminoso.

Una maschera anti-rughe, nutriente e antiossidante

Una mascarilla antiarrugas

Questa maschera anti-rughe, fatti in casa e naturale, non contiene i tre frutti che combattono l’ossidazione che i radicali liberi causano nel nostro corpo e nella nostra pelle.

Inoltre, è una maschera che è molto nutriente, dal momento che la siccità è uno degli altri motivi che favoriscono la comparsa di rughe sulla pelle, soprattutto se avete la pelle secca.

Questa maschera anti-rughe è adatto per tutti i tipi di pelli e dovremmo farlo una o due volte alla settimana. Siamo in grado di prendere vantaggio di consumare i vostri ingredienti e utilizzare una piccola porzione di prepararla.

Leggi anche: sei preoccupato per le rughe? Cómbatelas con questa crema anti-invecchiamento fatti in casa

L’uva a bacca rossa

La uva roja

I benefici medicinali di uva, che hanno reso popolare il consumo di vino come un potente antiossidante.

Tuttavia, il potere rejuvenedor è basato sul resveratrolo, una molecola che si trova in questo frutto, e che previene l’invecchiamento cellulare e hanno anche proprietà anti-infiammatorie.

Sempre più prodotti cosmetici hanno scelto di aggiungere il resveratrolo di prodotti di bellezza di ringiovanimento, in modo che non dobbiamo sottovalutare le proprietà dell’uva, al fine di evitare l’invecchiamento prematuro, sia internamente che esternamente.

Una parte molto importante di questo componente si trova in peeling e i semi, quindi dovremo usare tutta la frutta per produrre la nostra maschera anti-rughe.

Il mirtillo rosso

Continuiamo con i frutti rosso, colore che caratterizza la frutta ricca di flavonoidi, potenti antiossidanti. Tra di loro c’è il mirtillo rosso, una piccola bacca stupefacente proprietà medicinali e cosmetiche.

Oltre ai flavonoidi, il mirtillo è anche ricca di carotenoidi e antociani, i componenti sono molto utili per le loro proprietà per combattere i radicali liberi.

Ci fornisce vitamina A, B e C e sali minerali come calcio, potassio, ferro e magnesio.

Tutti questi nutrienti proteggere il collagene della pelle e rafforzare i tessuti.

L’avocado

Aguacate

Questo esotico e delizioso frutto è un alimento essenziale in qualsiasi dieta equilibrata in quanto è ricco di proteine, grassi sani, vitamine, minerali e fibre.

Tuttavia, l’avocado è anche un ben noto principio in qualsiasi trattamento cosmetico a casa, perché contiene tutto ciò che la nostra pelle ha bisogno.

L’avocado è molto ricco in vitamina E, che aiuta a prevenire la comparsa di rughe e nutre la pelle in profondità.

Inoltre, questo frutto dona la maschera, la necessaria grassi per la pelle è idratata, soda e luminosa.

Come preparare una maschera anti-rughe? Ingredienti 3 uva, con peeling e i semi 5 mirtilli maturi Una fetta di polpa di un avocado maturo Come ci prepariamo?

Il più semplice e conveniente per preparare questa maschera è quello di battere i tre ingredienti per ottenere una consistenza cremosa.

Se non abbiamo un frullatore possiamo machacarlo tutto con una forchetta o in un mortaio.

Visita questo articolo: 7 maschere con aloe vera per la cura per la vostra carnagione

Come si applicano? Applicare la maschera anti-rughe sulla pelle pulita e asciutta, evitando il contorno occhi. Per essere possibile farlo subito dopo la preparazione, per conservare le proprietà intatte. Il momento migliore per mettere su la maschera è quando siamo in grado di essere rilassato, senza fretta e senza impegnarsi in altre attività (ad esempio, un po ‘ di tempo prima di andare a letto). Lasciamo agire per 15 o 30 minuti. L’ultima volta recomenddo, si chiarirà il viso con acqua tiepida. Altri consigli antiaging

Oltre ad applicare una maschera viso anti-rughe settimanale, si consiglia di prendere in considerazione questi problemi:

Evitare l’esposizione al sole o prolungate ore di massimo irraggiamento. Bere abbastanza acqua ogni giorno, a stomaco vuoto e lontano dai pasti. Prendere una dieta equilibrata ricca di frutta e verdura, succhi di frutta e insalate, così come noci e semi. Prendersi cura della pelle ogni giorno con prodotti naturali specifici per il nostro tipo di pelle. Desmaquillarnos ogni giorno alla fine della giornata. Evitando la cena troppo tardi e troppo e resto le ore necessarie ogni notte.

Lascia un commento