Mediplanet : nuovo aggregatore di salute

A Fronte della molteplicità e diversità dei siti Internet della salute, un nuovo portale della salute è stato lanciato (in versione beta) : Mediplanet.fr.

Molti siti web dedicati alla salute sono regolarmente in giornata, iniziata da professionisti della salute, le aziende, gli operatori o pazienti. Con tutte queste fonti di informazione, è diventato difficile per l’utente di navigare e di avere fiducia nei siti che si consulta.

Questo è quello di risolvere i problemi di qualità delle informazioni che Mediplanet ha visto la luce del giorno. Questo sito funziona come un aggregatore di feed RSS. Il principio è quello di raggruppare in un unico sito tutti i siti internet di qualità per la salute. L’insieme di siti e blog sono selezionati da un comitato di lettura.

L’obiettivo è quello di promuovere i siti il cui contenuto è di buona qualità e permette al lettore di avere una visione globale e con una interfaccia semplice e chiara di salute siti in tempo reale.

L’obiettivo è anche quello di andare oltre l’Hon Code, che identifica i siti su internet, grazie ad una serie di criteri di trasparenza. Mediplanet alla fine sarà in grado di certificare una serie di siti web / blog in maniera qualitativa.

Questo portale è destinato a tutti i soggetti interessati a eventi attuali e la salute, il pubblico in generale, o di tutti i professionisti in cerca di informazioni affidabili e di qualità.

Una nuova, entusiasmante iniziativa, che di questo parleremo nei prossimi mesi.

Fonte : Mediplanet

Lascia un commento