Miele, golden dolce

Ci sono molte proprietà che offrono questo tipo di cibo, prodotto dalle api, dopo aver raccolto il nettare dai fiori. Dobbiamo sfruttare le loro qualità curative, che sono stati conosciuti fin dall’antichità, essendo molto buona come un antisettico, tonificante, calmante, diuretico e lassativo. Saperne di più su di miele, il golden dolce.

Alcune proprietà del miele

Questa sostanza dolce contiene molte proteine e sono stati scientificamente dimostrato in parecchi di loro proprietà curative. È una grande fonte di energia, che serve a purificare il corpo e la lotta contro la malattia di cuore.

D’altra parte, il miele è un espettorante, ottimo per la cura di raffreddori, asma e mal di gola. Aumenta le difese del corpo e se è consumato mescolato con succo di limone, aiuta la digestione, e per curare le ulcere.

Stimola gli ormoni nelle donne durante la menopausa, il che rende molto sano e previene anche il dolore mestruale se preso un paio di giorni prima sembra in regola. Può essere usato per il trattamento di ferite, ustioni e ulcere da loro abilità emolliente e come un antibiotico. In caso di taglio, per esempio, deve essere applicato direttamente perché pulisce la zona e aiuta a generare nuovo tessuto.

Va notato che il miele è di facile assimilazione, regola la funzione intestinale, migliora la performance fisica, aiuta nella formazione dei globuli rossi del sangue (a causa del suo contenuto in acido folico) e stimola la creazione di anticorpi (a causa dell’acido ascorbico).

Miele, il golden dolce in l’estetica e la bellezza

Oltre alle proprietà curative accennato prima, e il miele fornisce meravigliosi benefici per migliorare la salute al di fuori. Per esempio, possono essere utilizzati per rifinire la cellulite e le smagliature, facendo una preparazione miscela di gelatina reale, il polline, il mangostano, il miele e la clorofilla (che può essere estratto dalla sedano, spinaci o verza).

È molto buono per ringiovanire la pelle e rinforzare i capelli. Con una miscela di feijoas, miele, pappa e polline. Si dovrebbe consumare un cucchiaio prima di colazione per 30 giorni di fila.

Nei casi di acne, si può preparare una maschera con la buccia di papaia, polpa di mango e miele, applicare per 20 minuti, lo stesso per ammorbidire la pelle. Se avete la pelle mista, si può schiacciare l’avocado con il miele e lasciare agire per circa mezz’ora.

Se si desidera eseguire un peeling casa: mescolare la ricotta con il miele, applicare sulla pelle, lasciare agire per 20 minuti e poi rimuovere con un batuffolo di cotone bagnato nel latte.

Il miele è controindicato solo per un gruppo di persone: i diabetici. Anche se non è strettamente proibito per coloro che soffrono di problemi di zucchero nel sangue, è consigliabile che il loro consumo è moderato.

Immagine per gentile concessione di Vicky Brock

Lascia un commento