Mix perfetto per migliorare la circolazione: il caffè, il sale e l’olio di cocco

La circolazione del sangue è un importante sistema di corpo a svolgere compiti importanti come il trasporto e la fornitura di nutrienti che sono necessari da tutte le parti del corpo per funzionare correttamente.

Per il ruolo che ha da tempo distinto in lui il “flusso della vita” e da lì siamo tutti in grado di avere un’idea di quanto sia importante per la salute in generale.

I problemi di cattiva circolazione sono sempre più comuni e questo sta portando a sviluppare diverse condizioni di salute, sia internamente sia esternamente.

È per questa ragione che si tratta di un appello a tutte le persone a pagare di più l’attenzione, e adottare abitudini che permettono di migliorare.

Che cosa è a causa della cattiva circolazione del sangue?

A-qué-se-debe-la-mala-circulación-sanguínea

Come molti disturbi di salute che interessano società di oggi, la scarsa circolazione ha molto a che fare con il tipo di dieta che stanno avendo persone.

L’alto consumo di fast food ha aumentato i livelli di colesterolo e, a sua volta, ha portato a danni nelle vie di circolazione fino ad arrivare a un punto in cui è possibile tagliare il normale flusso del sangue.

In questo modo, la carenza di sostanze nutritive di questi alimenti, ha indebolito l’organismo contro gli effetti nocivi dei radicali liberi, responsabili di degenerare e distruggere le cellule che causano gravi malattie.

D’altra parte, una grande parte della società soffre di uno stile di vita sedentario che ha anche una grande influenza sull’aumento del tasso di pazienti con problemi di circolazione, danni, arteriosa coronarica e problemi.

La mancanza di attività fisica diminuisce l’agilità del sistema circolatorio e, con il passare del tempo, sta gradualmente diventando evidente, con le sue conseguenze.

Vedi anche: i Cibi che favoriscono la circolazione delle gambe: ho la possibilità di scoprire i loro!

Come il caffè, il sale e l’olio di cocco per migliorare la circolazione?

Café-sal-y-aceite-de-coco-para-mejorar-la-circulación

Così è. Questi tre ingredienti naturali sono combinati in un singolo trattamento per stimolare la circolazione e aiuta a curare i problemi estetici come cellulite e vene varicose, le condizioni comuni per la diminuzione del flusso sanguigno.

La terapia consiste nell’applicazione di uno scrub naturale con un massaggio in zone come le gambe e glutei spesso sono le zone più colpite quando ci sono problemi di circolazione.

È molto importante chiarire che il vostro ruolo è di “supporto” e non di cura, per migliorare completamente questo tipo di condizioni richiede un cambiamento nelle abitudini alimentari, esercizio fisico e, in molti casi, il trattamento farmacologico.

Il caffè, il sale e l’olio di cocco ad uso topico, aiuta ad eliminare le cellule morte della pelle, fornisce idratazione e migliora l’elasticità.

Da questo, oltre ad essere usato come un integratore per aumentare il flusso di sangue, può anche diventare un trattamento di bellezza alternativa per migliorare l’aspetto della pelle.

Come preparare questo trattamento?

café-exfoliar

Gli ingredienti utilizzati in questa miscela di medicinali sono molto economico e in generale fa parte della dispensa.

La preparazione è abbastanza semplice e può essere fatto una volta o due volte alla settimana per rendere efficaci i suoi benefici.

Ingredienti ½ Tazza di caffè macinato (57,5 g) 6 cucchiai di olio di cocco (150 g) 3 cucchiai di sale (45 g) Preparazione

In un recipiente mescolare tutti gli ingredienti fino a formare un impasto di sabbia e di riporre fino all’ora della doccia.

Modalità d’uso

Prima della doccia, utilizzare una spazzola per strofinare le aree in cui vi è evidenza di scarsa circolazione. Questo deve essere fatto con molta attenzione, perché potrebbe ferire la pelle. Poi, durante la doccia, applicare una generosa quantità di miscela sulle zone strofinato e rendere morbidi massaggi circolari con una lieve pressione per ottenere buoni risultati. Una volta eseguito il massaggio, lasciare il rimedio per 10 minuti e risciacquare con acqua tiepida.

Consigliamo di leggere: Esercizi per perdere peso e tonificare le gambe

La caffeina sarà responsabile per aiutare a migliorare il flusso di sangue, allo stesso tempo, che migliora la tonicità della pelle. Per parte sua, il sale avrà il ruolo di esfoliare e rimuovere le cellule morte della pelle, mentre l’olio di cocco idrata e nutre la pelle.

Lascia un commento