Mobilitazione contro il cancro del colon-retto sul web

Per il 4 ° anno consecutivo, l’INCA lancia, durante il mese di marzo, una campagna di mobilitazione contro il cancro del colon-retto.

Questa campagna, del National Cancer Institute, ha lanciato in collaborazione con il Ministero della Salute, l’Assicurazione sanitaria, la Mutualité sociale agricole (MSA) e sociale in Regime di indipendenti (RSI), nell’ambito del Piano oncologico 2009-2013.

Per aumentare la consapevolezza delle persone di oltre 50 anni e incoraggiarli a parlare di screening con il loro medico, un video didattico è disponibile sul sito dell’INCa, su Youtube e Facebook.

Per parte mia, ho trovato questo film piuttosto riuscito, perché il messaggio è chiaro, ed è facilmente registra l’interesse di screening e di come eseguire.

Ha si si nota :

Il sito della campagna è accompagnata da un’informazione completa, con il programma :

  • una campagna TV con una parodia della televisione game show " lettere e numeri ", per sensibilizzare il pubblico in generale.
  • una campagna radiofonica "il momento giusto" dal 14 marzo al 19 aprile
  • una campagna di Stampa per incoraggiare lo screening per il cancro del colon-retto dall’età di 50 anni.

Fonte : INCA

Lascia un commento