Motivi comuni per cui si perde il periodo

Il ciclo mestruale è un evento comune nella vita delle donne. Alcuni considerano fastidioso, o disagio durante la sua apparizione. Tuttavia, il periodo mestruale fornisce utili informazioni circa la vostra salute riproduttiva.

Quando il periodo va via senza una causa è detto che c’è una amenorrea. Ci sono momenti, nella vita della donna, dove è normale non avere le mestruazioni, ma altri sono un segnale di allarme.

Per aiutarvi a eliminare i miti e dubbi, continua a leggere e scopri i motivi per i quali il periodo di non arrivare.

Momenti in cui, non avendo un periodo è sano e normale

Se è vero che avendo un periodo è un segno di buona salute riproduttiva, si può anche essere carente in alcune circostanze:

Prima della pubertà nei primi mesi di questo

Si ritiene che una ragazza entra la pubertà tra i 13 e i 15 anni. Prima della pubertà non ci dovrebbe essere alcun tipo di sanguinamento vaginale come questo può essere un sintomo di alcune malattie ginecologiche problema.

È anche comune per il periodo di perdere alcune volte durante i primi mesi. Questo accade perché il corpo si sta adeguando ai cambiamenti ormonali.

Se dopo questi 15 anni di età che non hanno avuto alcun periodo mestruale deve pagare una visita dal ginecologo per escludere qualsiasi problema come questo non è una situazione normale.

Gravidanza

El embarazo

Dobbiamo ricordare che le mestruazioni è il modo in cui il corpo deve eliminare le uova che non sono state fecondate. Quando un ovulo viene fecondato, questo è impiantato nell’utero e il corpo riceve l’ordine di non far passare più uova.

Durante la gravidanza non ci sarà alcun periodo mestruale e non ci deve essere nessun sanguinamento di qualsiasi tipo. In caso di sanguinamento, molto leggero, che si è, si dovrebbe andare dal ginecologo per escludere qualsiasi problema con la gravidanza.

Alcune donne riconquistare il periodo mestruale, un mese dopo il parto, anche se altri possono prendere un paio di mesi. Si dovrebbe sempre consultare il proprio ginecologo tutte le domande che avete in questo senso.

Vuoi saperne di più? Lee: che Cosa vitamine di cui avete bisogno per la donna durante la gravidanza?

Menopausa

Il ciclo riproduttivo della donna ha una fine, che è conosciuta come la menopausa. Durante questo periodo cominciano a mancare un po ‘ di cicli mestruali o li rendono più leggeri.

Questo comporta la totale perdita delle mestruazioni dopo un paio di mesi. Il momento appare la menopausa è molto variabile da donna a donna.

Alcune donne raggiungono la menopausa dopo i 45 anni di età, mentre gli altri a raggiungere i quasi 60 anni. La menopausa può arrivare anche molto prima di quando si sono passati attraverso una procedura come la totale o parziale intervento di isterectomia.

Altre cause di amenorrea

Oltre ai tre momenti che hai appena detto, ci sono altri motivi per cui il ciclo mestruale può essere interrotto.

È sempre importante tenere un registro dei tuoi cicli di identificare quando non vi è alcun cambiamento, l’alterazione o la scomparsa.

Tra le cause di malsano che appare amenorrea sono:

1. Malattie croniche

Diabetes

Malattie croniche, come il diabete, a causa di cambiamenti in vari aspetti del corpo. Quindi, se siete stati diagnosticati con una condizione medica di questo tipo o di quello che si vive fin da piccolo non è improbabile che abbiano periodi di amenorrea.

Tenere monitorato la salute di tutti i tempi e seguire le istruzioni del vostro medico, in termini di cibo e di esercizio. E non dimenticare di andare dal ginecologo, quando presenti, cambiamenti nel ciclo mestruale o amenorrea.

2. Perdere un sacco di peso

Ora, se avete qualche chilo di troppo e vuole sbarazzarsi di loro, si dovrebbe fare in modo di farlo nel modo giusto. Questo significa che seguire un regime nutrizionale che fornisce tutti i nutrienti di cui hai bisogno per eseguire le attività quotidiane.

Quando si perde oltre il 10% del tuo peso ideale, si può anche perdere il vostro periodo. Il motivo è che il vostro corpo rileva che non hanno tutti i nutrienti di cui avete bisogno, e prendere misure per proteggere se stessi.

Una di queste misure è quello di prevenire il sanguinamento mestruale, che riducono le cellule rosse del sangue e del ferro. Se si arriva al punto di soffrire di amenorrea e siete a dieta, visita dallo specialista, e comprende alimenti ricchi di ferro nella vostra dieta.

3. Stress

Molte preoccupazioni e l’eccesso di lavoro producono stress e può portare alla perdita del periodo. Il motivo è che lo stress aumenta la produzione di cortisolo e di altri ormoni altri di estrogeni e progesterone.

Quando questi due ormoni non sono prodotti o sono prodotti in piccole quantità, sono difficili da ovulazione. Per risolvere il problema basta tornare alla normalità e rilassarsi.

Una volta che lo stress scompare, il ciclo mestruale è regolato in una questione di ore o un paio di giorni. Preparare un buon succo di relax o fare qualche esercizio e dimenticare i disturbi del ciclo mestruale.

Vedi anche: 11 idee per le vacanze di natale, noi non estresen

4. La sindrome dell’ovaio policistico

cancer-de-ovario

Questo è uno dei problemi ginecologici più comuni tra le donne. Si compone di piccola forma di cisti sulle ovaie e causare cambiamenti ormonali.

Alcune donne hanno poco o nessun disagio, anche se, come molti altri hanno segnalato situazioni spiacevoli, come ad esempio:

Eccessiva di capelli viso e corpo Alterazioni dei cicli mestruali Il dolore e crampi durante il periodo mestruale Sovrappeso

Nei casi più gravi non è raro che anche ci sono perdite nel periodo di pochi mesi. Nel caso In cui si dispone di alcuni o tutti questi sintomi, si consiglia di visitare il vostro ginecologo.

Per rilevare la sindrome dell’ovaio policistico solo richiede una ecografia, e il suo trattamento è molto semplice.

Anche se si può trovare questo fastidioso periodo mestruale, ricordate che è una guida per la vostra salute riproduttiva. Prestare attenzione e consultare il medico ogni volta che si vede cambiamenti in lui.

Lascia un commento