Nuova campagna contro il fumo per educare i ragazzi

A Fronte di un generalizzato aumento del consumo di tabacco in Francia, il Comitato Nazionale Contro il Fumo, è stato lanciato il 17 maggio, una nuova campagna di sensibilizzazione.

La campagna "dietro Le quinte", si propone di esporre i profitti dei produttori di sigarette a scapito della salute delle persone e di sensibilizzare il pubblico, soprattutto i giovani.

"La recente introduzione della normativa sui pacchetti di sigarette è stato molto criticato da parte dell’industria del tabacco e dei suoi alleati in vista della loro comprovata efficacia sui giovani. L’obiettivo di oggi è quello di continuare a comunicare, attraverso campagne di sensibilizzazione dei giovani e coinvolgere un pubblico più ampio per contrastare il cartello delle compagnie del tabacco." ha detto il Professor Yves Martinet, Presidente della CNCT.

Il video della campagna è quello di rivelare e denunciare i profitti esorbitanti per le aziende produttrici di tabacco, a scapito della salute delle persone. E ‘ disponibile dal 17 maggio sul sito della CNCT , Dailymotion , Youtube, social network CNCT come Twitter e Facebook .

Ha si si nota :

Fonte : CNCT

Lascia un commento