Nuova campagna di ” Prendere il tempo per soffiare “

Una nuova campagna per informare le donne circa le malattie respiratorie, e più in particolare la BPCO sarà lanciato dopo la giornata mondiale contro la BPCO, il 16 novembre. Presentazione.

Sostenuto dal laboratorio AstraZeneca, la campagna "Prendere il tempo per respirare", è organizzata dal gruppo Donne del Polmone e della Société Française de Pneumologie de Langue Française, con la collaborazione della Direzione Generale Sanità, la Federazione francese di Pneumologia), il Comitato Nazionale contro le Malattie Respiratorie.

Il gruppo Donne del Polmone e della Società francese di Pneumologia della Lingua francese, avviato da sei donne polmone specialisti nel 2010, ha deciso di realizzare una campagna per sensibilizzare le donne sulle malattie delle vie respiratorie.

Diverse giornate di sensibilizzazione organizzate a Parigi, Bordeaux, Lione e Lille, il 19 e il 26 novembre e il 3 e 10 dicembre 2011. In questi giorni, il pubblico sarà in grado di soddisfare con diversi specialisti del respiro (specialista in malattie respiratorie, i servizi specialistici, fisioterapista, medico di medicina generale) e di partecipare a lezioni, dibattiti, esercitazioni in forma di workshop.

Il sito www.prenezletempsdesouffler.com è reso disponibile per gli utenti di registrarsi gratuitamente per questi eventi e informati sulla malattia delle vie respiratorie.

Fonte : Société Française de Pneumologie de Langue Française

Lascia un commento