Nuovo sito sulla BPCO

Pfizer laboratori e Boehringer Ingelheim hanno lanciato un nuovo sito web nel Broncoalveolare malattia polmonare Ostruttiva Cronica, inteso sia per il pubblico e gli operatori sanitari : bpco.org.

Questo portale offre informazioni per i pazienti e strumenti per i professionisti della salute per aiutare nel rapporto medico-paziente e follow-up della BPCO.

Uno spazio paziente offre informazioni sulla BPCO, la sua diagnosi, brochure per vivere bene con questa malattia, così come i video testimonianze di pazienti.

Per completare questo spazio, uno spazio di " coaching ", offre video animato sulla cessazione del fumo, esercizi di respirazione o la pratica di una attività fisica.

Una sezione news imballato con le ultime informazioni sulla BPCO così come per il pubblico che per i professionisti della salute.

Il professionista spazio offre informazioni sul corso del paziente, la diagnosi, il sostegno, ma anche l’accesso a casi clinici e le ultime raccomandazioni.

Questo spazio, inoltre, fornisce una serie di strumenti per aiutare nella diagnosi e follow-up del paziente : Età, polmone Indice Bode, di un Questionario (VSRQ, Questionario di asma o BPCO, dispositivo di Scorrimento Sadoul

Dovrebbe essere notato che tutte le informazioni destinate ai professionisti della salute sono accessibili solo dopo l’identificazione.

Questo sito è stato sviluppato in collaborazione con il Comitato contro le Malattie Respiratorie, la Federazione francese delle Associazioni e amici dei pazienti, e Inadeguato o disabili Respiratorio (FFAAIR) e Cellule gruppo di lavoro della Société de Pneumologie de Langue Française (SPLF).

Fonte : bpco.org

Lascia un commento