Perché il tè di sedano è buono per la perdita di peso? Salvare la ricetta!

Non è un segreto che le verdure sono uno dei migliori supporti per la dieta quando si perde peso si tratta.

Questi sono una fonte di vitamine, minerali, antiossidanti e altre sostanze essenziali che favoriscono il buon funzionamento del corpo di bruciare i grassi ed eliminare quei rifiuti che non sono necessari.

Il sedano è un chiaro esempio di questo tipo di verdura può aiutare a perdere peso. È a basso contenuto di calorie, non contiene grassi e la sua ricchezza nutrizionale stimola varie funzioni del corpo per perdere quei chili in più facilmente.

Come sappiamo che molti sono ancora a conoscenza di tutte le sue proprietà e benefici per la perdita di peso, oggi andremo a condividere i dettagli più rilevanti per la loro composizione, perché è così sano e come prepararlo.

Proprietà nutrizionali di sedano

Propiedades nutricionales del apio

Una delle caratteristiche principali di sedano è che è compresa tra il 90 e il 95% di acqua, il che lo rende uno degli ortaggi meno indice calorico, che prevede solo 16 calorie per 100 grammi di servire.

Questo, a sua volta, rende è uno dei più facili da digerire e anche uno dei più adatti per idratare il corpo e nutrire le cellule.

Ha proprietà anti-infiammatorie che possono agire in modo positivo contro il gonfiore addominale e altri tipi di infiammazioni che colpiscono la salute delle articolazioni e muscoli.

D’altra parte, è anche ricca di nutrienti essenziali come:

Vitamine A, B1, B2, B6, B9 e C. Minerali come calcio, potassio, magnesio e ferro. Gli aminoacidi essenziali.

Grazie alla sua ricchezza nutrizionale e apporto elevato di acqua, il consumo è diventato una delle scelte migliori per ogni tipo di dieta.

Per questo motivo, non è sorprendente che attualmente è una delle verdure più richiesta, sia per la perdita di grasso corporeo, così come medicinali.

Visita questo articolo: Ridurre la pancia prendendo questo il succo di ananas, cetriolo, sedano, zenzero e limone

Quali sono i benefici del sedano per perdere peso?

Cuáles son los beneficios del apio para adelgazar

Ci sono diversi motivi per cui questa verdura è un bene per chi vuole perdere peso in modo sano.

In primo luogo, va osservato che la sua azione è diuretico e depurativo, attribuita al contributo di oli essenziali, come il limonene, selineno e asparagina. Questi si trovano principalmente nel gambo e dei semi e, sebbene in misura minore, anche nelle foglie. Per il suo apporto di acqua e fibre è elencato come un potente nutriente che può mettere un freno che ansia leader a mangiare più calorie a causa. La sua azione antibatterica e anti-virale è in grado di combattere diversi tipi di infezioni gastro-intestinali, per migliorare la salute dell’apparato digerente. Grazie al suo potente effetto di pulizia è consigliato per stimolare l’eliminazione di tutte quelle tossine che si sono accumulati nei principali organi del corpo e prevenire il suo corretto funzionamento. Per stabilizzare i fluidi del corpo, aiuta a migliorare il transito per i reni e per ridurre il gonfiore causato da ritenzione di liquidi. È adatto per le persone che soffrono di livelli di colesterolo e trigliceridi, in quanto le sue proprietà aiutano a regolare la loro di ridurre il rischio di malattie cardiovascolari. Supporta il processo digestivo, migliorando l’assorbimento delle sostanze nutritive e prevenire problemi come il gas, gonfiore, e un’altra serie di sintomi che influenzano questo sistema. La sua assunzione regolare aiuta a regolare i processi metabolici, che dipende in gran parte dalla capacità del corpo di sbarazzarsi di grasso in eccesso. Aggiungendo a tutto questo, va ricordato che quando si ingeriscono si si forniscono importanti nutrienti per la pelle, i capelli e la vista.

Leggi anche: I 4 migliori succo di frutta a basso contenuto di calorie per la perdita di peso

Come preparare il tè di sedano per la perdita di peso?

apio

Questo tè è una bevanda rinfrescante che può essere consumata calda o fredda, a complemento diete dimagranti.

La ricetta tradizionale viene preparato utilizzando solo acqua e sedano, ma in questo caso aggiungere un po ‘ di succo di limone per migliorare i loro effetti disintossicanti.

Ingredienti 3 gambi di sedano 1 litro di acqua 1 limone ½ Cucchiaino di zenzero in polvere (facoltativo) (2.5 g) Preparazione Lavare i gambi di sedano per assicurarsi che il loro utilizzo, pulito e privo di agenti patogeni. Mettete a bollire un litro di acqua e, quando arriva a bollore, aggiungere il sedano a dadini. Abbassare la fiamma e lasciare per circa cinque o dieci minuti. Se si desidera aggiungere lo zenzero, è possibile effettuare uno o due minuti prima di spegnere il fuoco. Quando è pronto, togliere dal fuoco, lasciare riposare per 10 minuti e aggiungere il succo di limone. Modalità di consumo Si dovrebbe ingerire un bicchiere o una tazza di infuso a stomaco vuoto. Il fluido extra può essere distribuito a più dosi al giorno, prima dei pasti o tra i pasti. Il tè possono essere incorporati nella dieta regolare, ma la cosa migliore è prendere per 15 giorni di fila, riposare per altri 15 giorni e iniziare di nuovo lo stesso consiglio.

Tenete a mente che questa non è una bevanda, o qualcosa di simile. Il loro potere per aiutare a perdere peso dipenderà molto dello stile di vita che è stato preso per raggiungere l’obiettivo.

Lascia un commento