PharmaSuccess 2016 : il rendez-vous di marketing di pharma

Per il secondo anno consecutivo, l’appuntamento del marketing dell’industria farmaceutica, Pharma Successo, avrà luogo il 15 marzo presso il CNIT di Parigi. Presentazione con Antoine Struggente l’organizzatore di questo evento.

Ciao Antoine. Ci può dare una panoramica di Pharma Successo ? Con la scomparsa del MEDEC e del suo villaggio di Dirigenti, non c’era luogo di scambio per i Dirigenti di aziende farmaceutiche.

Abbiamo creato PharmaSuccess l’anno scorso per attivare questa comunità per trovare se stessa, nel quadro di una conferenza professionale. In Francia, PharmaSuccess è l’unica conferenza annuale di marketing & business excellence. PharmaSuccess si applica a tutte le funzioni per l’industria farmaceutica, nelle aree medico‐marketing, di vendita, di regolamentazione, di accesso al mercato, la compliance aziendale, l’innovazione e l’eccellenza. Questa conferenza annuale mira a fare il punto delle pratiche e strategie di successo all’interno di industrie di salute.

Quali sono stati i successi della prima edizione ? La prima edizione PharmaSuccess 2011 hanno partecipato oltre 350 delegati che hanno partecipato attivamente alle sessioni plenarie, laboratori didattici e pratiche, l’esposizione, e gli stand dei nostri partner e sponsor. Il programma di conferenze e workshop tenuti da esperti del settore e si è focalizzata su questioni di business è stato molto apprezzato. I partecipanti hanno espresso un alto livello di soddisfazione e PharmaSuccess è stato prolungato sul web per tutto l’anno : è anche per il marketing di Settore, una rete sociale che è disponibile tutto l’anno, una e-mail personale, posto sulla linea di scoperte e di incontri in un Forum privato, e attualmente conta quasi 400 soci.

Nuove funzionalità che saranno offerti in questa nuova edizione ? PharmaSuccess 2012 si terrà il 15 marzo presso il CNIT. L’evento è parte di un contesto particolarmente densa. L’irruzione del digitale e le conseguenze dell’assemblea legislativa della Droga a formare un paesaggio completamente diverso : si tratta questa volta di un vero e proprio new deal-marketing/vendite. Il dibattito sarà ovviamente emozionante di quest’anno.

Stiamo andando a premiare le start-up con PharmaSuccess Avvio Premi, oltre ai tradizionali PharmaSuccess Marketing e Riconoscimenti per l’Eccellenza abbiamo creato una opportunità di speed dating per facilitare il reclutamento e aumentare le opportunità di occupazione per i candidati, è PharmaSucces Velocità di posti di Lavoro, che è promesso un grande successo !

Con un contesto normativo in evoluzione, quali sono, secondo voi, le aspettative del team di marketing in pharma ? Le aspettative sul nuovo canale mix, le strategie dell’ambiente, il CRM, e-customer relationship… inoltre, la presentazione, a priori, le campagne difficoltà di organizzazione per il team di marketing di vendita, questa è un’opportunità unica per discutere insieme PharmaSuccess 2012.

Infine, come si evolvono e-health, e più in particolare di e-marketing per la salute negli anni a venire in Francia ? Credo che lo sviluppo di comunità salute sarà sul cellulare, ovviamente. Si può sperare che il digitale responsabilizzazione dei medici, i pazienti e l’industria farmaceutica portare ad un miglioramento del sistema di monitoraggio e un rafforzamento dell’educazione terapeutica. Infine, il libro bianco del record CNAME è un enorme incentivo per tutti gli stakeholder di e-health, nel senso che apre prospettive reali nel commercio di medici e pazienti.

Per conoscere tutti PharmaSuccess 2012 : www.pharmasuccess.fr, @PharmaSuccess, Facebook, LinkedIn

Lascia un commento