Piattaforma interattiva : i pazienti sono stati invitati a parlare

L’associazione di Asma e Allergie lancia una nuova piattaforma interattiva per consentire ai pazienti e ai loro parenti di esprimere il loro punto di vista sui diversi aspetti della malattia.

La piattaforma sviluppata dall’associazione Stati Generali dell’Asma e Allergia, ha per ambizione di raccogliere le aspettative, i bisogni, i problemi dei malati. L’obiettivo è quello di consentire ai pazienti di condividere tra di loro e condividere la loro vita quotidiana affrontare la malattia.

Attraverso questo sito, l’Associazione di Asma e Allergie vuole dare la parola a tutti i pazienti con asma e/o allergie, genitori, parenti, amici, ma anche agli operatori sanitari coinvolti nell’asma e allergie.

Alla fine di questi scambi e dibattiti sollevati su questa piattaforma, un rimborso sarà inviato alle autorità sanitarie. "Sempre più importante che sta per essere concesse per gli utenti negli anni a venire. È importante, quindi, per essere più vicini alle aspettative e alle esigenze di quest’ultimo, al fine di attuare azioni di salute adeguate ed efficaci", dice l’associazione.

Il tema scelto per questa prima edizione è " l’Asma, le allergie, e la vita quotidiana : quali sono le sfide, quali sono le aspettative ? ".

Questa piattaforma offre agli utenti le testimonianze dei pazienti, e vari forum circa l’asma, rinite, congiuntivite, eczema…

A complemento di questi spazi di scambio, un blog offre informazioni sulle malattie respiratorie, asma e allergie.

Una bella iniziativa che merita di essere conosciuta !

Fonte : http://etats-generaux.asthme-allergies.org

Lascia un commento