Pil’ nel tempo : una nuova applicazione per iPhone per ricordare la sua pillola

Il ginecologo Davide Elia, in collaborazione con i Laboratori Théramex, ha lanciato un’applicazione per iPhone e iPad per le donne che prendono la pillola anticoncezionale : "Pil’ a tempo’.

"Pil" sul tempo " è un’applicazione gratuita che avvisa l’utente al momento di prendere la sua pillola anticoncezionale. Esso fornisce la capacità di programmare un monito per non dimenticare la sua pillola.

Pil' à l'heure' data-lazy-'http://i2.wp.com/buzz-esante.fr/wp-content/uploads/2011/12/pil_a_heure2.jpg?w=485 485w, http://i2.wp.com/buzz-esante.fr/wp-content/uploads/2011/12/pil_a_heure2.jpg?resize=214%2C300 214w' data-lazy-sizes='(max-width: 485px) 100vw, 485px' data-recalc-dims='1Pil' à l'heure' 'http://i2.wp.com/buzz-esante.fr/wp-content/uploads/2011/12/pil_a_heure2.jpg?w=485 485w, http://i2.wp.com/buzz-esante.fr/wp-content/uploads/2011/12/pil_a_heure2.jpg?resize=214%2C300 214w

Oltre a questa funzione di avvertimento, l’applicazione identifica tutte le pillole disponibili sul mercato francese. Per utilizzare, basta eseguire la scansione del codice a barre (o il codice QR stampato sulla scatola della sua pillola anticoncezionale. L’applicazione di parametri automaticamente in base alla pillola anticoncezionale : viene inviato un avviso al momento in cui lei deve prendere la sua pillola, e lo stimolo fino a quando non sono effettivamente.

L’applicazione offre anche molte caratteristiche ed informazioni circa l’uso della pillola :

  • le raccomandazioni specifiche per la pillola acquisiti nel caso di oblio;
  • l’azione da intraprendere in caso di disturbi digestivi;
  • come gestire il jet lag quando si è in viaggio all’estero
  • un calendario per registrare giorno per giorno eventi significativi: il sanguinamento, emicrania, dolore al seno, perdite, consultazione medica, etc.

Scaricare l’applicazione

Fonte : Theramex

Sullo stesso argomento : Ha scoprire : mapremierepilule.com ; Campagna di informazione sulla contraccezione di emergenza

Lascia un commento