Prendersi cura del vostro sistema digestivo con acqua di Soursop (graviola)

Pianta di frutta e spettacolare, che cresce nelle zone tropicali. Un tesoro naturale assortimento di grandi proprietà che la medicina non smettere di studiare, in un omaggio alla nostra portata per il trattamento di molteplici malattie associate con il sistema digestivo. La sua polpa, aromatico, delicato e bianco come il cotone, ha un delizioso sapore tipico dei favolosi frutti tropicali. Una sana opzione che non si deve lasciare sfuggire.Mi spiego!

Benefici dell’acqua di Soursop Fonte di vitamine e minerali

La polpa della guanabana e, di conseguenza, la loro acqua, è una fonte naturale di sali minerali, potassio, fosforo, ferro, calcio, proteine, lipidi, dispone anche di vitamina C, uno stanziamento eccellente di fibra, provitamina A, così come la vitamina B.

Si prende cura della nostra flora intestinale

Così, tra i vantaggi di soursop, sono di sua proprietà per prendersi cura della nostra flora intestinale. Il loro consumo regolare rafforzerà il nostro intestino e la vostra salute interiore per mantenere quei micro-organismi essenziali che favoriscono la digestione, eliminare le tossine, batteri e lieviti che si ammalano anche il nostro colon. Ed è proprio con queste facoltà che dicono che questo frutto, si può prevenire diversi tipi di cancro, ad esempio, può essere il colon. Non esitate, consumare in modo abituale e si prenderanno cura della tua salute.

Per trattare la sindrome dell’intestino irritabile

I nutrizionisti ci consigliano di prendere l’acqua regolarmente soursop ogni notte per una settimana, per il trattamento di questa malattia. In mattinata inizieremo la giornata con la papaya, in questo modo saremo in grado di andare a curare la sindrome dell’intestino irritabile, la riduzione della infiammazione, migliorare i processi di diarrea o costipazione, grazie alle sue proprietà essenziali, in grado di guarire il nostro intestino.

Diuretico e disintossicante

La tua meravigliosa fonte di fibre e la presenza di alcuni enzimi digestivi, che permettono il cibo che prendiamo, sono sintetizzate in un modo più sano. Inoltre, a causa della loro proprietà diuretiche ci sarà eliminando liquidi, tossine e sostanze nocive dal nostro organismo. Come ulteriore nota che hai citato oltre a prendere la vostra acqua è un ottimo rimedio per curare una possibile infezione di urina.

Prendersi cura del nostro fegato e reni

Vale la pena di notare i numerosi studi condotti sull’argomento di questo meraviglioso frutto. Si tratta di un ottimo protettore di tutti i nostri organi, in particolare il digestivo e quelli che filtrare, depurare, sintetizzare,… la vostra missione è quello di rimuovere qualsiasi elemento nocivo favorendo la sua attività. Inoltre regola l’ipertensione, è meraviglioso per il trattamento del diabete, eliminare l’alto livello di zucchero nel sangue, riducendo i trigliceridi…. tutto questo armonizza la funzionalità di fegato e reni, che offre una migliore qualità di vita.

Alleato per la lotta contro il cancro

La notizia è arrivata ufficialmente nel 2013. L’anona (graviola) ha grandi ed efficaci proprietà non solo per combattere molti tipi di cancro, ma anche per alzare le difese in caso di persone che sono sottoposti a chemioterapia. Ma occhio, secondo questi studi ci dovrebbe essere chiaro che il soursop non è una cura per il cancro, ciò che fa è di inibire la proliferazione di molti tipi di cellule tumorali. E questo risultato è ottenuto grazie a una sostanza chiamata “anonacinas” che agisce sulla membrana di queste cellule per distruggerli. Vale a dire, prendere questo frutto è ideale per tutte quelle persone che stanno soffrendo con questa difficile malattia. È perfetto per salire le difese dopo le sedute di chemioterapia, e per impedire alle cellule tumorali (alcuni) interrompere proliferarse.

Come preparare l’acqua di soursop?

guanabana

Di cosa ho bisogno?

È chiaro che ci sono molte ricette e modalità di preparazione dell’acqua di soursop. Vi portiamo una ricetta gustosa con ingredienti che miglioreranno senza dubbio, le sue proprietà benefiche. Prendete nota!

Un soursop matura ½ Tazza di qualsiasi latte vegetale (di avena, di mandorle, di soia…) 1 cucchiaio di noce moscata Un cucchiaio di zenzero grattugiato Un cucchiaino di miele. Come faccio a farlo? La prima cosa è quello di sbucciare la frutta con cura. Ora, prendere il vostro succo di frutta, dovremo premere. Abbiamo l’aiuto di un colino e con un cucchiaio di andare per forza così, che si lascia il succo. Possiamo anche utilizzare il frullatore, ma ricorda soprattutto il check out prima del nuggets, nonché il più fibroso. Ora, una volta ottenuto il succo, aggiungere il latte vegetale, il cucchiaino di noce moscata (si può anche includere la vaniglia se preferite), la scorza grattugiata di zenzero e un cucchiaino di miele. Mescolare bene gli ingredienti e aggiungere un paio di cubetti di ghiaccio. È semplicemente delizioso. Se si prende tutti i giorni, vi assicuro, la salute del vostro sistema digestivo e il benessere generale andando a notare. È un miracolo di frutta e davvero terepéutica. Mi piace!

Lascia un commento