Prepara un unguento naturale per decongestionare le vie respiratorie

La congestione delle vie respiratorie non è solo disagio, ma può portare a gravi problemi di salute come la bronchite e la polmonite.

Questa è caratterizzata da una eccessiva produzione di catarro e la sensazione di non essere in grado di utilizzare in modo ottimale l’aria che si respira.

È molto comune tra coloro che prendere infezioni virali che possono compromettere la salute dei polmoni. Può anche manifestarsi come un segno di allergia a determinate sostanze e, quasi sempre, si tratta di un telltale sintomo di un raffreddore.

Attualmente ci sono molti farmaci e interazioni prodotti che possono aiutare a far fronte a quello che non pregiudica la qualità di vita del paziente.

Tuttavia, ci sono metodi naturali che, anche se antica, in vigore come alternativa ai prodotti chimici.

Questo è il caso di un potente unguento padrone di casa, le cui proprietà di migliorare la funzione respiratoria, mentre alleviare il disagio nelle tracce.

Vuoi imparare come si prepara?

Unguento naturale per decongestionare le vie respiratorie

Questo unguento naturale per diminuire la congestione respiratoria, è fatto con ingredienti come gli antistaminici, gli espettoranti ed emollienti, che servono per alleviare i sintomi del comune raffreddore, influenza e malattie polmonari.

La sua applicazione topica allevia la congestione e attenua i fastidi come tosse, lacrimazione e starnuti.

Il contenuto di oli provengono da erbe che sono stati utilizzati fin dall’antichità con questo tipo di finalità:

La menta L’eucalipto Timo Vantaggi di olio di menta piperita

Aceite esencial de menta

La menta è una pianta aromatica che è stato parte della medicina e della cucina per secoli.

In molte culture è stato apprezzato per le sue qualità antisettiche e gli espettoranti che servono a ridurre l’infiammazione e alleviare delle vie aeree.

L’olio essenziale di calma il mal di gola e ha un effetto di raffreddamento che facilita la respirazione.

Vantaggi di olio di eucalipto

Il profumo naturale di eucalipto, curare l’infiammazione delle vie aeree e facilita la rimozione di muco che ostruisce.

L’olio essenziale di calma attacchi di asma e migliora la respirazione a problemi comuni come il raffreddore.

Viene utilizzato nella preparazione di pomate e spray con lo scopo di calmare la tosse, il mal di gola e i brividi.

Vantaggi di olio di timo

aceite-de-tomillo

L’olio essenziale di timo è estratto dalle sue foglie e ha un odore di erbe e fresco, che ci aiuta a mitigare gli effetti di stress e difficoltà di respirazione.

Essa è caratterizzata dal fatto di essere un tonico e antibiotico naturale che favorisce l’eliminazione di virus e batteri che colpiscono il corpo.

Inalando il suo profumo porterà le sue proprietà terapeutiche di sangue e polmoni per fornire un senso di sollievo.

Vedere inoltre: Acqua di sedano e limone per purificare il corpo: ¡scoprire!

Come preparare questo unguento decongestionante?

pomada

Prima di procedere a spiegare i passaggi per preparare questo prodotto naturale, è importante mettere in chiaro che gli oli essenziali non devono essere confusi con essenze sintetiche.

Al momento dell’acquisto, chiedere al venditore se sono biologici al 100% e privo di additivi.

Consigliamo di leggere: Le 8 migliori oli per mantenere la pelle giovane e sana

Ingredienti 6 cucchiai di olio extra vergine di oliva (96 g) 2 foglie essiccate di menta 2 foglie di eucalipto 10 cucchiai di cera d’api (150 g) 2 cucchiaini di olio essenziale di eucalipto (15 g) 2 cucchiaini da tè di menta piperita olio essenziale (15 g) 2 cucchiaini di timo olio essenziale (15 g) Istruzioni Scaldare l’olio d’oliva e aggiungere le foglie secche di menta ed eucalipto. Lasciate riposare per alcuni minuti per riscaldare l’acqua del bagno con la cera d’api. Quando ti accorgi che tutto è sciolto e combinato, togliere dal fuoco e lasciare raffreddare un po’. Aggiungere gli oli essenziali e mescolare con un cucchiaio fino a ben integrati. Versare il prodotto in piccoli vasetti di conserve o di un mini-lattina di metallo come Vicks VapoRub. Attendere un paio di ore fino a quando non si solidifica. Modalità di applicazione Prendere la quantità di unguento come necessario e strofinare la macchia con un panno morbido massaggio nel petto, la schiena e le piante dei piedi. In caso di mal di testa e stress, è utile anche per applicare sulle tempie. Negozi restanti prodotto in un luogo fresco e buio per mantenere il migliore. Un trucco è quello di aggiungere l’olio di vitamina E per durare fino a un anno.

Per finire, è necessario tenere a mente che questo unguento è un calmante, più naturale, non è una soluzione contro le condizioni che causano la congestione.

Se i sintomi non migliorano in una settimana, consultare un medico al più presto possibile.

Lascia un commento