Preparare in casa il vostro proprio sapone liquido e anti-batterica gel per le mani

Saponi e gel agenti antibatterici sono diventate un prodotto molto necessario in termini di igiene, poiché essi hanno la capacità di rimuovere la maggior parte di quei microrganismi che sono presenti in ogni lato e che possono causare diverse malattie, dal semplice contatto con le nostre mani.

Attualmente sul mercato ci sono diversi tipi di saponi e gel antibatterico, che può essere molto efficace per tenere lontani i virus e i batteri che possono influenzare la salute. Tuttavia, se siete uno di quelli che preferiscono alternative eco-friendly, a basso costo e la facilità di produzione in casa, non perdete seguenti modi si può preparare il proprio sapone e anti-batterica gel fatto in casa.

Sapone liquido antibatterico 1

Questo sapone liquido antibatterico in casa è un’alternativa molto economica e rispettosa dell’ambiente, è quello di riciclare gli avanzi di sapone che è quasi sempre da buttare. Da ora in poi non si sta andando a voler smettere di perdere quei resti prima di pensare che non servías per niente, prendete nota!

Ingredienti

1 litro di acqua distillata. 1 tazza di avanzi di sapone. 1 cucchiaio di glicerina pura (10 ml). Profumo e coloranti (opzionale).

Cosa si deve fare?

Versare l’acqua in un contenitore adatto e poi aggiungere i resti di sapone grattugiato. Metteteli a cuocere a bagnomaria, mescolando costantemente per immergere completamente. Quando sono ben diluito, togliere dal fuoco e aggiungere la glicerina, profumo e colorante. Mescolare il tutto, lasciare raffreddare e conservare in una bottiglia in un luogo fresco.

Sapone liquido antibatterico 2

Cura-de-limon-y-aceite-de-oliva_diaporama_550

Questo sapone liquido a casa combina le proprietà antibiotiche, antibatteriche e vari ingredienti naturali per fare un buon alleato per rimuovere virus, batteri e altri microrganismi che si accumulano nelle mani e dal costante contatto con superfici diverse.

Ingredienti

1 litro di acqua. 25 g di soda caustica. 125 ml di olio di oliva. 1 pizzico di sale.

Cosa si deve fare?

Aggiungere l’acqua in una bottiglia ideale per riporre il vostro sapone. Egli aggiunge poi, con molta cura, la soda caustica e mescolare per sciogliere completamente. Poi prendere l’olio di oliva e sale, chiudere il flacone e agitare in modo che tutto è integrato completamente. Tenere la bottiglia in un luogo fresco per l’uso quotidiano.

Gel antibatterico casero 1

Questo gel antibatterico casero è molto economico, facile da preparare e che ha un effetto antisettico che vi aiuterà a rimuovere i batteri e i germi dalle mani quando non è possibile lavártelas con acqua e sapone.

Ingredienti

70 ml di alcol etilico (etanolo 72%). 20 ml di acqua di hamamelis. ¼ Di Cucchiaino di glicerina. Oli essenziali con proprietà anti-batteriche qualità, come la lavanda, rosmarino, eucalipto, limone, chiodi di garofano e tea tree (Scegli uno o due e uso 20 gocce).

Cosa si deve fare?

Unire tutti gli ingredienti e conservare il gel in un contenitore con un coperchio. Agítalos bene fino a ottenere un composto omogeneo, e si salva, preferibilmente in un luogo fresco e scuro (si Può portare in borsetta).

Prima dell’uso, agitare un po ‘ e poi applicare una generosa quantità sulle mani, strofinando per 30 secondi.

Gel antibatterico casero 2

gel_bacteria

Questo anti-batteriche gel fatta in casa utilizza tutti gli ingredienti naturali che si può facilmente ottenere in negozi herbolarias, così come nelle farmacie. È molto economico, sano e un’azione antibatterica, antimicrobica e antivirale, contribuendo a rimuovere rapidamente tutti i virus, batteri e germi che possono influenzare la vostra salute.

Ingredienti

10 cucchiai di estratto di aloe vera (50 g). 15 gocce di olio essenziale di lavanda. 20 gocce di olio dell’albero del tè. 8 gocce di olio essenziale di eucalipto.

Come ti prepari?

Estrarre la polpa di aloe vera e metterlo in un contenitore ermetico. Aggiungere gli oli essenziali, uno per uno, e amalgamate bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere una consistenza più o meno liquida. Riserva il gel in un contenitore e applicare sulle mani con un massaggio delicato, ogni volta che lo si ritiene necessario. Una buona idea è quella di portare sempre con sé una piccola parte del vostro anti-batteriche gel a casa per usarlo in quei momenti che non si può lavare le mani con acqua e sapone.

Come si può vedere, è molto facile per preparare i vostri saponi liquidi e gel antibatterico casa. Scegliere l’opzione che più ti piace e scopri tutti i suoi vantaggi.

Lascia un commento