Preparare questa ricetta, e dire addio a dolori e dolori alla schiena e articolazioni

I dolori della schiena e le articolazioni sono molto comuni nella popolazione e, in effetti, è uno dei principali motivi di consultazione medica.

Essi sono di solito causati da sforzi eccessivi, nella giornata di lavoro, ma sono anche il risultato di alcune lesioni e malattie.

La maggior parte dei casi si presentano in forma lieve, è possibile risolverli usando il resto, il consumo di antidolorifici e la pratica di alcuni esercizi di rafforzamento.

A volte, tuttavia, sono piuttosto ricorrenti, e hanno a che fare con lo sviluppo di malattie croniche come l’artrite e l’artrosi.

La cosa più preoccupante è che la sua gravità può andare avanti con il passare del tempo, al punto da limitare la capacità di movimento e competenze necessarie per svolgere le attività quotidiane.

Per questo motivo è essenziale per migliorare le abitudini alimentari e aggiungere i nutrienti di cui necessita l’ossa e le articolazioni per rimanere forte.

In questo senso, è bene sapere che ci sono integratori naturali la cui proprietà aiutano a rafforzare la loro senza esporre il corpo a effetti indesiderati.

Questo è il caso della prodigiosa di gelatina o di gelatina naturale, un ingrediente ricco di collagene, che ha dimostrato di essere molto benefico per la salute.

Di seguito vi mostriamo in dettaglio le principali benefici contro le malattie e una ricetta semplice per sfruttare le loro qualità a casa.

Prendete nota!

Qual è la gelatina e quali sono i suoi benefici per alleviare il dolore?

Dolor-en-las-articulaciones

La gelatina, più comunemente conosciuta come la gelatina, è un prodotto naturale che si ottiene attraverso l’elaborazione di collagene da maiali e mucche. Questi pelli e ossa, che sono le parti in cui essi sono più concentrati di proteine che permette di ottenere questo meraviglioso prodotto.

Nonostante il fatto che la sua origine non è di gradimento di molti, dovrebbe essere considerato che è molto utile per la preparazione di molte ricette e, nel caso in cui al di fuori di poco, è una fonte di sostanze nutritive.

Leggi anche: Scopri i 3 rimedi con jello per alleviare i dolori articolari

Beneficio per alleviare il dolore alla schiena e articolazioni

I principali vantaggi del gel contro i disturbi sono dovuti alla sua composizione di oltre il 90% di proteine, 2% di sali minerali e l ‘ 8% di acqua.

Questi componenti migliorare la capacità di sintetizzare collagene nel corpo e ridurre significativamente l’infiammazione.

Contiene alcuni aminoacidi noti come arginina e glicina, giunti per i sistemi del corpo, stimolare la costruzione di massa muscolare e rafforzare il comune.

Dolor de cartílagos

Anche se si tratta di un alimento di origine animale non contiene colesterolo, è privo di grassi e il loro contenuto calorico è molto ridotta.

In luogo di questo, di prolungare il senso di sazietà, migliora il metabolismo, e contribuisce per il processo digestivo in modo corretto.

La cosa più interessante di tutte è che serve a fornire l’elasticità e la resistenza della cartilagine, ridurre l’usura e prevenire lo sviluppo di lesioni più serie.

Inoltre, i composti attivi e mantenere la pelle sana, ridurre il rischio di invecchiamento precoce e rafforzare le ossa.

Ricetta gelatina per lenire il dolore alla schiena e alle articolazioni

Receta con gelatina

Al fine di proteggere la salute delle articolazioni è consigliato il consumo di 10 a 15 grammi di gelatina naturale per la giornata. Questo importo può essere aggiunto in dolci, frullati, succhi di frutta naturali e di altri preparati per il facile consumo.

In aggiunta a questo, è conveniente fare una ricetta con gelatina pura per ridurre il dolore causato da un eccesso di lavoro o lesioni.

Visita questo articolo: 4 pose di yoga per ridurre il mal di schiena

Ingredienti 1 cucchiaino di gelatina (10 g) ½ Bicchiere di ghiaccio d’acqua (100 ml) ½ Bicchiere di acqua calda (100 ml) Istruzioni Aggiungere il cucchiaino di gelatina in acqua fredda e lasciate riposare da un giorno all’altro. La mattina successiva, versare il preparato in una pentola, aggiungere mezzo bicchiere di acqua tiepida e lasciarlo riscaldare a bagnomaria. Una volta che si nota che è sciolto, togliere e servire. Prendere ogni mattina a stomaco vuoto, almeno 30 minuti prima del primo pasto della giornata. Si può versare in un bicchiere con del succo di arancia per migliorare il suo sapore e per facilitare il loro assorbimento.

Il consumo regolare di questo rimedio può aiutare a prevenire la degenerazione articolare e dolore in corso.

Tuttavia, i loro risultati dipendono dallo stile di vita di ogni persona, specialmente in ciò che ha a che fare con il potere. Non bisogna mangiare nel caso in cui si hanno problemi digestivi o di fegato.

Lascia un commento