Proprietà che desconocías prezzemolo

Lo sapevate che il prezzemolo può aiutare a combattere malattie come l’anemia, l’amenorrea, alitosi o ritenzione di liquidi? Inoltre, questa pianta, che cresce selvatica, ha anche proprietà digestive e depurative, che la rendono una pianta medicinale, indispensabile per avere sempre a portata di mano.

Scopri in questo articolo tutte le vostre proprietà, come coltivare e alcuni trucchi per utilizzare in maniera originale e di solito in cucina.

La sua coltivazione

Questa pianta appare naturalmente in luoghi freschi, in prossimità di muri e rocce, e per molte persone che vivono in campagna sembra facilmente sulla loro terra. In ogni caso si può anche coltivare in vaso per assicurarsi sempre una buona quantità di prezzemolo fresco.

perejil TheGiantVermin

Valori nutrizionali

Il prezzemolo, anche se è stato molto sottovalutato come pianta medicinale, ha alcuni nutrienti che sono ottimi per la nostra salute. È ricco di sali minerali come potassio, calcio, fosforo, magnesio, ferro e zinco, e vitamine C, B (in particolare acido folico) e A. Inoltre, è ricco di antiossidanti e oli essenziali con più proprietà per la salute.

Proprietà per la salute

Di seguito si evidenziano le principali proprietà che ci porta per la salute quando si consumano regolarmente.

Promuove la digestione, aiutando a prevenire la flatulenza, e la lotta contro la mancanza di appetito. Combattere la ritenzione idrica grazie alle sue proprietà diuretiche, che sono causa di un olio essenziale che contiene, noto come apiol. Questo non è solo utile in caso di sovrappeso e di accumulo di liquido o infiammazione, ma è utile anche se si soffre di alcune malattie reumatiche o del cuore. Inoltre tratay previene la formazione di calcoli renali. Previene e combatte l’anemia, grazie al suo contenuto in ferro, acido folico e vitamina C, e tre i nutrienti che svolgono un ruolo fondamentale nel trattamento di questo problema. Grazie a questi valori nutrizionali è ottimo anche per il trattamento di amenorrea o la mancanza di regole, in quanto favorisce le mestruazioni. Inoltre, grazie al suo contenuto naturale di estrogeni è anche raccomandato per ridurre al minimo gli effetti negativi della menopausa. È un ottimo detergente, quindi è ottimo per aiutare a eliminare le tossine dal nostro corpo. Elimina l’alito cattivo. Basta fare masticare foglie fresche di prezzemolo quotidiana.

parsley

Come usarlo

L’ideale è usare il prezzemolo fresco ogni volta che possiamo, perché questo è il modo in cui conserva tutte le sue proprietà. Alcune persone non vogliono comprare, perché di solito pasticcio, ma qui ci sono un paio di idee per buttare fuori:

Per rendere ogni piatto di cibo: carne, pesce, uova, pasta, spezzatino, ecc Che cosa si può lasciare asciugare, si fondono insieme in un macinino e mescolare con sale marino. Conservare ben chiuso e avrete un gustoso condito di sale. Inoltre, è possibile aggiungere altre erbe aromatiche. Si può tagliare e congelare per sempre pronti per cucinare. È possibile includere prezzemolo fresco fresche e succhi di frutta o frullati verdi. In infusione, dopo aver bollito il prezzemolo fresco per cinque minuti e riposare per due minuti. Infine, se si vuole fare un trattamento intensivo per un problema di salute, si consiglia di che si desidera acquistare in forma di estratto in un negozio di alimentari di salute.

Sal hierbas Food in Jars

Cubetti di brodo di prezzemolo

Stiamo andando a sorprenderci con questo modo così originale per fare cubetti di brodo di che è possibile utilizzare in zuppe, stufati, piatti di riso, pasta, ecc, inoltre, Non dovrebbe mancare l’ora di cucinare i fagioli, come il suo utilizzo ci aiuterà per il piatto meno flatulenza.

Picarás di prezzemolo fresco, bene bene. Si può tritare anche, se desiderato, altre piante con culinarie o aromatico, preferibilmente secchi, come, per esempio, sedano, erba cipollina, salvia, ecc .., Inoltre, è possibile aggiungere alcune spezie in polvere, come la paprika, il cumino, ecc Aggiungere alla preparazione di una buona spruzzata di olio extravergine di oliva. Avrete bisogno di un secchio. Rellenarás cavità di ogni cubo con questo preparato di olio, prezzemolo e altre erbe aromatiche. Si conserverà sempre nel congelatore e quando hai bisogno di cubetti di brodo solo bisogno di portarli fuori.

Si raccomanda di non abusare del prezzemolo durante la gravidanza e l’allattamento. Vi consigliamo di consultare un medico o naturopata prima di effettuare qualsiasi trattamento, soprattutto se si soffre di qualsiasi malattia o di prendere il farmaco.

Immagini per gentile concessione di Nate Steiner, TheGiantVermin, Alimenti in Vasetti, e Kim Ahlström

Lascia un commento