Proprietà dell’aloe vera

L’Aloe vera è una pianta medicinale più completo e usato. Le proprietà dell’aloe vera sono numerosi, sia per uso topico e sistemico.

Siamo in grado di trovare diverse formulazioni e preparati nei negozi di medicina naturale, farmacie e anche nei supermercati, perché ogni volta sono più idratanti e riepitelizzanti includere nella loro formulazione. Ma da qui, ho intenzione di dirvi come si può utilizzare direttamente il gel di questa pianta, in modo che siamo in grado di sfruttare le proprietà dell’aloe vera

Come ottenere il gel di aloe vera

Per ottenere il gel delle foglie è raccomandato che la pianta ha tra i 3 e i 5 anni. Al momento della raccolta deve essere stato due o tre giorni senza acqua, in modo che il gel è più concentrato. Si dovrà tagliare le foglie più grandi e più al di fuori, sempre vicino alla radice e con un taglio pulito. Tagliare un pezzo di 5 cm circa, tagliatelo a metà e applicare direttamente sulla zona che si desidera trattare.

Il pezzo che abbiamo su ciò che si può conservare in frigo coperto con la pellicola da utilizzare in seguito, ma dobbiamo sapere che le proprietà del gel diminuisce con il tempo e che, tanto, si sarà in grado di mantenere in 20 giorni.

Le proprietà del gel di aloe vera – Antisettico: forma uno strato sopra la ferita che impedisce il passaggio di germi. – Battericida. – Anti-infiammatorie. – Una pelle rigenerante.

Grazie a queste proprietà si può usare il gel per molteplici applicazioni esterne.

Applicazioni del gel di aloe – Tagli, ferite e altre piccole ferite della pelle, oltre a contribuire alla guarigione di queste, riduce le cicatrici. Per la cicatrice a scomparire, è necessario applicare il gel due volte al giorno per diversi giorni, in quanto è un processo lento, ma efficace. – Ustioni: oltre ad alleviare il dolore, prevenire l’infezione e la comparsa di cicatrici. – Punture di insetti. Se si applica velocemente il gel nella zona della puntura per ridurre il dolore e ottenere un rapido recupero. – Psoriasi. Applicando il gel sulle rash, due volte al giorno per 30 giorni, i piatti della pelle diminuisce, così come il disagio. – Acne. Il suo uso continuato aiuterà a chiarire l’acne e prevenire i brufoli lasciare segni. – Il trattamento topico di infezioni come porcili, herpes, piede dell’atleta…

Un altro degli usi a cui permette le proprietà dell’aloe vera è dopo la rimozione dei capelli, utilizzando l’applicazione sul viso, per trattare e prevenire le imperfezioni della pelle, come, ad esempio, le piccole macchie.

propiedades-del-aloe-vera

Immagine per gentile concessione di Bezajel e Crobj

Lascia un commento