Proprietà di mango africano

Il mango africano, il cui nome scientifico è “Irvingia gabonensis“ proveniente dalla foresta pluviale del Camerun in Africa; è simile a un mango e ha benefici come perdita di peso, perché accelera il metabolismo e brucia i grassi plus abbassare il colesterolo e la pressione del sangue, e controllare il diabete.

Riduce il colesterolo e i trigliceridi e di aumentare il colesterolo buono, grazie per la quantità di fibre contenute nel seme, e contiene l’ormone leptina, che sopprime l’appetito, e dà una sensazione di sazietà, che ti fa utilizzare il grasso come energia.

NUTRIENTI DI MANGO AFRICANO

Si tratta di un frutto ricco di sostanze nutritive e sono un’importante fonte di fibre e antiossidanti; la polpa è ricca di calcio e vitamina C, e i semi sono minerali come il ferro e il calcio, principalmente, e di magnesio, fosforo, potassio e sodio; così come le vitamine B1, B2 e B3, e acidi grassi laúrico, miristico, palmitico e acido stearico, e beta-carotene.

ESTRATTO DI MANGO AFRICANO PER PERDERE PESO

Gli estratti di semi di mango africano, può impedire di grasso corporeo e di esercitare un effetto sugli enzimi che regolano il metabolismo. A lungo termine, l’estratto di mango africano aumenta un ormone che influenza il metabolismo del glucosio e grassi: adiponectina, e, inoltre, aumenta i livelli di insulina, che provoca il corpo a usare il grasso come energia e perdere peso.

Uno studio condotto presso l’Università di Yaoundé in Camerun, circa 100 persone, hanno dato un supplemento di mango africano per 10 settimane, perdita di peso, e un placebo per molti altri individui; le persone che hanno preso il mango africano durante quel tempo, ha notato una riduzione di peso, tra i 12 e i 13 chili.

extracto-mango-africano

EFFETTI COLLATERALI E CONTROINDICAZIONI

È interessante notare che il mango africano può causare effetti collaterali, come sonnolenza, gas, secchezza della bocca, mal di testa, problemi gastrointestinali, e sintomi simil-influenzali.

Può dare luogo ad allergie, se siete particolarmente sensibili a qualsiasi componente dell’impianto, e può alterare l’effetto dei farmaci che sta assumendo, come la prescrizione di farmaci per il colesterolo, l’obesità e il diabete, e soprattutto con anticoagulanti, in quanto ciò potrebbe mettere a rischio la loro efficacia.

È importante che prima di prendere l’estratto di mango africano per perdere peso o di ottenere altri benefici, si consulta con il medico, per garantire la vostra sicurezza e la possibile interazione se si stanno assumendo farmaci.

Immagine per gentile concessione di Jeannie

Lascia un commento