Proprietà e benefici del rosmarino

Il rosmarino è una pianta aromatica che viene regolarmente utilizzato nella preparazione di cibo, di lavoro come un ottimo condimento, in particolare nelle carni e salse. Oltre ad essere utilizzato in cucina come condimento aromatizzante in molte preparazioni, ha anche una grande proprietà di essere utilizzati per il beneficio della nostra salute.

Tra le sue proprietà curative troviamo che esso aiuta a controllare i problemi di ipertensione, è ottimo come tonico per prevenire la caduta dei capelli e anche è molto buono per coloro che hanno problemi di sovrappeso.

Per che cosa si usa il rosmarino?

Gli studi di questa pianta hanno dimostrato che è di grande aiuto per la memoria, questa pianta contiene carnosic acido, che hanno proprietà neuroprotettive, che aiutano a proteggere contro le malattie degenerative come il morbo di Alzheimer, e la perdita di memoria normale che una persona che soffre, come l’età. Il rosmarino è molto ben noto per la sua efficacia in caso di emicrania problemi; fate bollire l’acqua con un paio di rametti di rosmarino, e mentre è calda mettere un asciugamano in testa per ricevere al vapore per circa dieci o quindici minuti. Oltre al profumo di rosmarino è delizioso, e con questa procedura solo può migliorare il vostro umore e la memoria.

Rosmarino ha tra le sue proprietà potenti componenti che agiscono nel corpo la prevenzione del cancro. L’olio di rosmarino è un ottimo trattamento naturale per combattere l’artrite, i dolori dei muscoli e delle articolazioni, per le sue grandi proprietà anti-infiammatorie e inibisce gli enzimi COX-2, che è la causa del dolore e l’infiammazione nel corpo.

Questa pianta ha odore gradevole, è un potente antiossidante, che in combinazione con le proprietà di cui sopra, come anti-cancro e anti-infiammatori rafforza notevolmente il sistema immunitario.

E ‘ stato anche provato che possiede anche proprietà antibatteriche, aiuta il sisteme digerente, in particolare se si soffre di stitichezza o soffrono di indigestione a causa del consumo di un alimento. È inoltre ampiamente usato come un rimedio naturale per alleviare i problemi respiratori e per migliorare la cattiva circolazione del sangue.

Quali altri usi può avere il rosmarino?

Il rosmarino non solo può essere utilizzato in alimenti e rimedi naturali per prevenire, alleviare e curare le malattie che sono all’interno del nostro corpo. Inoltre, aiuta a prevenire la perdita dei capelli e ne stimola la crescita, e la uso come tonico, che è optiene cottura foglie di rosmarino in un litro di acqua con un paio di rami di timo e lavanda, è consentito fresco ed è confezionato in una bottiglia di vetro per ottenere un massaggio con la punta delle dita sul cuoio capelluto ogni giorno.

Allo stesso modo, perché contiene una buona quantità di antiossidanti, viene utilizzato come ingrediente principale in una grande quantità di creme idratanti, sia per il viso che come in creme per il corpo, questo meraviglioso prodotto stimola la rigenerazione delle cellule, dona turgore alla pelle, migliorando notevolmente la vostra salute e il vostro aspetto in generale.

È anche molto efficace come un collutorio naturale. Basta far bollire un paio di rametti di rosmarino in mezzo litro di acqua, e quando il freddo è conservato in un barattolo di vetro che può essere utilizzato regolarmente.

Immagine per gentile concessione di SuFruta

Lascia un commento