Quali sono i rimedi per rauca gola o della rottura di una voce ?

Les plantes sont idéales pour la gorge irritée ou la voix cassée.Le piante sono ideali per la gola irritata o voce spezzata.

Se l’inverno è troppo dura o se il partito è fatto il canto un po ‘ troppo ad alta voce, è la gola che bere profondo !

Preventivamente o curativement, in caso di estinzione della voce o irritazione della gola, qualche buon consiglio naturale, può essere molto utile.

Nel video qui sopra, in onda su France 3 NPDC (clic), ho selezionato i rimedi naturali e delicati per coccolare i nostri laringe !

1) rimanere in silenzio e di indossare una sciarpa di seta

Perché le corde vocali sono ricoperte da una membrana mucosa sensibile alle variazioni di temperatura, ma anche lo stress e la fatica, è nel loro interesse a mantenere un delicato calore costante in gola con una sciarpa.

Per riposare le corde vocali, il silenzio è imposto, per quanto possibile.

2) Prendere gli oli essenziali, miele

Il miele è un rimedio naturale per il mal di gola, perché è in grado di ammorbidire la faringe e igienizzare senza problemi. Se si aggiungono gli oli essenziali ritenuti anti-infiammatorie e antisettiche, è guadagnata.

Il rimedio classico caso di inizio di angina è da esempio : 1 goccia di olio essenziale di timo thujanol un cucchiaino di miele 3 volte al giorno. Radicale !

<<<< Trovare oli essenziali di buona qualità qui >>>>

In caso di cessazione della voce o della laringe irritato, preferiamo un cucchiaino di miele + 1 goccia di olio essenziale di cipresso alberi sempre verdi + 1 goccia di olio essenziale di litsée di limone (o in difetto di essenza di limone). 3 volte al giorno, anche. Questo rimedio funziona anche in caso di tosse secca.

Questi rimedi possono essere assunti da un bambino di circa 8 anni, non prima. La donna incinta può utilizzare l’olio essenziale di litsée limone o limone, ma non gli altri. Consigli per le donne in gravidanza e oli essenziali qui.

Non voglio miele a causa dell’eccessivo apporto importante di zucchero ? Così optare per un cucchiaino di olio per diluire l’EB.

Rivedere il mio video sull’olio essenziale (essenza) di limone.

3) Apprezzare i benefici dell’erba per i cantanti

Le sisymbre sur wikipediaIl sisymbre su wikipedia

L’erba dei cantanti o sisymbre è una grande pianta crucifer con fiori di colore giallo, chiamato più spesso Vélar, Sisymbre farmacia o Wallflower officinale in latino. È noto per la sua azione sulle corde vocali, a partire dal Rinascimento. I suoi steli sono un po ‘ piegato fatto a volte di pensare i nostri antenati sulle corde vocali "danneggiato" .

Per l’aneddoto, non è detto che i cori della Cappella Sistina utilizzato il "sciroppo di cantanti", al fine di mantenere la loro voce cristallina. Lo scrittore Radice consigliato il sisymbre di Boileau dicendogli il successo miracoloso di questa erba utilizzata in uno sciroppo per curare la perdita della voce di un giovane amico, incapace di parlare.

Si trova ancora lo sciroppo di cantanti, ma si può anche preparare un decotto fatto di pianta secca per trattare la sua voce o la sua gola irritata.

Poi compra il sisymbre-fiorito (o wallflower farmacia, è lo stesso) secchi nel suo erborista. E poi, in una pentola mettete un cucchiaio di sisymbre secca, e la metà di un bastone di liquirizia. Aggiungere l’acqua a 90° sulle piante e coprire per circa quindici minuti. Si filtra e poi versato in un thermos. È possibile aggiungere un cucchiaio di miele per addolcire il gusto. Deve bere caldo o caldo per tutto il giorno.

 

Lascia un commento