Quali sono le cause del cancro orale?

Una volta di più la sigaretta è presente all’interno dei fattori di rischio di malattie gravi. Questo è il caso del cancro orale o orale. Il cancro orale di solito colpisce le labbra, le gengive, la lingua o il palato. In sintesi, che può interessare qualsiasi posto in bocca. È più comune negli uomini che nelle donne.

Fattori di rischio…

Fattori associati a questa condizione può essere irritazioni o fastidiosi infortuni della bocca a causa di denti falsi, ruvida denti, poco o nessun igiene dentale.

Una persona con una dieta povera aumenta anche le probabilità di soffrire di questo tipo di cancro. Molto il consumo di salumi, cibi fritti, invece di cibi sani, sarebbe un altro fattore di rischio.

Oltre all’esposizione al virus del Papilloma Umano o HPV, che si trasmette attraverso il contatto sessuale. Questo virus è anche associato con l’insorgenza del cancro della cervice e vulva.

Il consumo di bevande alcoliche è anche un fattore di rischio, anche io masticare tabacco. La combinazione di alcol e il fumo aumenta notevolmente la possibilità di sviluppare il cancro orale.

Depresion alcohol

L’esposizione al sole nelle ore non raccomandato è correlata al cancro del labbro. Che è il motivo per cui è di fondamentale importanza per proteggere la pelle se è necessario eseguire le attività all’interno di tali ore, indossare cappelli, creme solari, e balsami per labbra per evitare i danni da raggi ultravioletti.

La prognosi…

Il cancro orale presenta una buona prognosi e una cura nel 90% dei casi se rilevata nelle sue fasi iniziali, ma purtroppo la maggior parte sono rilevati quando la malattia si è già diffuso ad altre parti del corpo.

Per la diagnosi precoce è essenziale per andare regolarmente al loro dentista, che è addestrato per rilevare i primi alterazioni di questo male nelle prime fasi.

Dientes

Quali sono i sintomi?

I sintomi che si possono sviluppare questa malattia sono:

Ulcere della bocca, o tumori Le lesioni della bocca o delle labbra che non guariscono o sanguinare facilmente Difficoltà nella deglutizione Dolore o fastidio durante la deglutizione Difficoltà a masticare

Trattamenti

Il trattamento può variare a seconda dello stadio della malattia e se è interessato o non tessuti limitrofi, questa situazione è chiamato metastasi.

Dopo la corrispondente valutazione fatta dal suo medico deciderà quale trattamento è giusto per la vostra situazione.

Nel caso In cui il tumore è piccolo e non si è diffuso ad altre parti del corpo, l’opzione potrebbe essere un intervento chirurgico. Se il tumore è di grandi dimensioni, il trattamento può essere integrato con chemioterapia e radiazioni.

Prevenzione

Scegliere alimenti ricchi di sostanze antiossidanti, come ad esempio:

Mirtilli, more, lamponi, ciliegie, mele (con la buccia), carciofi, cavolo, lattuga, fagioli, piselli, lenticchie, patate dolci, carote, pomodori, arance, tè verde, avocado, ananas, oli vegetali, uva, soia e derivati, pesce, sardine, cacao, zucca, aglio, kiwi, mango, melone, carne, cereali integrali.

Manzanas (2)

Con l’aggiunta di questi alimenti diversi per la vostra dieta, il vostro corpo diventerà più efficace nella prevenzione e nella lotta contro malattie come il cancro. Poiché il sistema immunitario del nostro corpo è migliorato con questi alimenti e prevenire i radicali liberi di danneggiare le nostre cellule.

Evitare i fattori di rischio. Non fumare, non bere in eccesso, non masticare il tabacco, e di evitare l’esposizione prolungata al sole. Mantenere una dieta equilibrata preferire cibi naturali prima di trattati, diminuire il consumo di grassi saturi.

Mantenere una corretta dentale e igiene orale, lavarsi i denti almeno tre volte al giorno e usare il filo interdentale. Non trascurare alcuna di disagio che possono essere associate a qualche problema di salute.

Periodicamente consultare con il vostro medico e il dentista. Essi saranno in grado di rilevare precocemente eventuali lesioni o sintomi sospetti di cancro o un’altra malattia.

Lascia un commento