Quante uova si possono consumare in una settimana?

È salutare mangiare l’uovo? Quanti si può mangiare? Fare ogni giorno? Fare ogni settimana?

In questo articolo mi limiterò a cancellare tutti i dubbi riguardanti l’uovo, un alimento naturale, nutriente e molto sano, tuttavia, dobbiamo imparare a mangiare, per poter beneficiare di tutte le sue proprietà.

Uova biologiche

Le condizioni in cui vivono e si nutrono oggi i polli sono spaventose, e che ha un impatto sulla qualità delle uova che compriamo. Pertanto, si consiglia di scegliere quelli che sono di farm o eco-friendly, assicurando che essi sono il risultato di polli allevati in libertà con un minimo di condizioni di salute. Basta confrontare le due uova, uno tradizionale e uno ecologico, per vedere la dimensione, il colore e il sapore cambia molto.

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Sì, quante?

Non tutte le persone hanno bisogno di consumare la stessa quantità di uova, ma possiamo dire che la raccomandazione è di circa tra i tre e i cinque uova a settimana.

Per esempio, una persona che consuma molto poco di pesce o di carne si può mangiare più uova per portare la quantità di proteine che il corpo ha bisogno. Una persona che fare molto esercizio fisico, si può consumare di più, uova, soprattutto la parte di clara, che è ricco di proteine. Una persona è in sovrappeso è necessario limitare il numero di tuorli, dal momento che è la parte più grassa dell’uovo. Valori nutrizionali

L’uovo è un alimento di grande valore nutritivo.

È molto ricco in proteine di elevata qualità biologica, il che significa che contiene tutti gli aminoacidi essenziali che il nostro corpo ha bisogno.

Contiene vitamine del gruppo B (B1, B3, B12, acido folico, biotina), A, e e D.

Contiene minerali come magnesio, potassio, selenio, zinco, fosforo, ferro.

La maggior parte dei componenti si trovano nel tuorlo, mentre in chiaro è che contiene principalmente di proteine.

Infine, l’uovo è un alimento che è più alcalino, che è un elemento molto positivo, tenendo conto che, in generale, si tende a acidificarnos. Ma sull’altro lato di questa virtù è perduto, se noi li cuciniamo fritti o dolci.

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Il modo di cucinare

L’uovo offre più posibilidiades in cucina. Siamo in grado di cucinare:

Cotto: cosa c’è di più sano è quello di cuocere per un minuto e lasciare riposare in acqua calda, per evitare che si acquista il colore grigiastro del tuorlo e il caratteristico aroma di zolfo. Friggere in olio di oliva o di cocco, olio di prima spremitura a freddo. Scottatura o passato attraverso l’acqua (di cottura) Tortilla: patate, zucchine, melanzane, spinaci, ecc Uova strapazzate: funghi, aglio, ecc

Inoltre, di solito è anche utilizzato come ingrediente in pastella, dolci e dessert, torte salate, ecc, dobbiamo Anche prendere in considerazione questi piatti quando si valuta la quantità di uova che mangiamo.

Siamo finalmente in grado di griglia e aggiungere nelle insalate o altri piatti freddi, o riempire con maionese, tonno, gamberi, ecc

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Curiosità Il tuorlo dell’uovo è uno dei pochi alimenti che contiene vitamina D, che è essenziale per l’assimilazione del calcio, e che si prendono il sole L’uovo contiene sostanze nutritive che aiutano a prevenire la salute degli occhi, in particolare la cataratta e la degenerazione maculare Grazie al suo contenuto di selenio e zinco, l’uovo aiuta anche come cosmetico, in quanto concorre alla formazione del tessuto della pelle, capelli e unghie. In alcuni paesi, le uova hanno un codice numerico scritto sul guscio che permette di conoscere il modo in cui sono state allevate le galline. In Spagna, per esempio, la prima cifra ci dà queste informazioni. Se è 0 è un uovo, mentre lui è a 4, l’allevamento è sempre più industriale e meno sani.

Immagini per gentile concessione di cobalt123, Amy Ross e formalfallacy Dublino

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