Questi sono gli 8 cibi che si deve evitare di mangiare per la notte

L’assunzione di determinati alimenti nelle ore serali è stato associato con l’essere in sovrappeso e le difficoltà che hanno molte persone a dormire.

Proprio in questo momento della giornata, il corpo si prepara per il riposo e per svolgere alcune attività che non sono possibili durante il giorno.

Per questo motivo, in caso di sovraccarico per colpa di cibo troppo pesante per apparire alcune delle difficoltà che possono alterare il metabolismo e la segregazione degli ormoni responsabili per il buon sonno.

Inoltre, può causare il disagio come il reflusso gastrico, si verifica quando i succhi gastrici indietro fino in gola, provocando una sensazione di bruciore.

Per evitare tutti questi sintomi, si consiglia sempre di mangiare leggero, almeno due o tre ore prima di andare a dormire; inoltre, in queste ore dovrebbe essere evitato quei cibi che ostacolano la digestione. Li conosco!

1. Pasta

pasta

Questo è uno dei cibi che tutti dovrebbero cominciare a evitare nelle ore serali. Anche se è molto facile da preparare e si ottiene un piatto molto delizioso, è ricca di carboidrati che si trasformano in grasso non appena si arriva al letto.

Il grasso è difficile da digerire e rallenta il metabolismo, prevenire questo per funzionare correttamente.

Non dimenticate di leggere: Le 5 cose che non si devono mettere sul tuo letto

2. Pizza

Pur essendo un alimento così pesante per il sistema digestivo, la pizza è uno dei più consumati nelle ore serali prima di andare a riposo.

Anche se è deliziosa, è ben lungi dall’essere un pasto leggero e, se da solo ci vuole un duro lavoro per digerirla durante il giorno, rimane solo immaginare quanto sia difficile processo nella notte.

Questo alimento è ricco di grassi e di solito è fatta di ingredienti con un alto tasso di acidità, che danno luogo a fastidiosi sintomi a livello digestivo.

3. Candy

Caramelos

Il consumo di dolci, che non solo aumenta notevolmente i livelli di zucchero nel sangue, ma che potrebbe essere associato con l’aumento di incidenza di incubi.

È stato dimostrato che sia i grassi così come lo zucchero hanno un impatto diretto sulle onde cerebrali, che potrebbe causare questo effetto.

Per questo motivo, per una serata tranquilla, rilassante e senza interruzioni, è meglio evitare caramelle o dolci.

4. La carne rossa

Non è consigliabile eliminare la carne rossa dalla dieta, in quanto è una delle migliori fonti di proteine e ferro.

Tuttavia, deve essere evitata al massimo nelle ore serali, in quanto questo può complicare il sogno di un sovraccarico di lavoro dei compiti del sistema digestivo.

5. Bevande analcoliche

Refrescos

Questi non sono indicati per ogni momento della giornata, ma soprattutto durante la notte. In genere costituiti da grandi quantità di zuccheri e altre sostanze che creano acidità nel corpo.

L’acido danneggia le valvole che collegano lo stomaco e l’esofago, con conseguente reflusso gastrico e aumento della pressione dello stomaco.

6. Cioccolato

Il cioccolato fondente è ricco di antiossidanti ed è consigliato in piccole porzioni, per mantenere la buona salute del cervello e la memoria.

Tuttavia, l’ingestione di esso prima di andare a dormire non è così consigliato, in quanto il corpo rimarrà a riposo per diverse ore e le calorie vengono memorizzati in grasso.

D’altra parte, è necessario tenere a mente che il cioccolato, in particolare il nero, contiene quantità significative di caffeina e altri stimolanti, che potrebbe mantenere il cervello sveglio per più a lungo di quanto dovrebbero.

Vuoi saperne di più? Lee: 7 Effetti di cioccolato fondente per la salute

7. Formaggio

Queso

Tutti gli alimenti che contengono formaggio deve essere consumato, ove possibile, nelle ore del mattino. Questo è dovuto al suo alto contenuto di grassi, che rallentano la digestione e stimolano la produzione di acido nello stomaco.

Mangiare e la sera di hamburger, hot dog, lasagne, e gli altri pasti con grandi quantità di questo alimento può causare gravi disturbi del sonno.

8. Salsa piccante

Il cile o l’salse piccanti che sono sani e in piccole quantità e, se accompagnati da altri alimenti che sono ricchi di sostanze nutritive.

Il rovescio della medaglia il loro consumo è indicato quando si ingeriscono appena prima di andare a letto a causa della sua ricchezza di calorie e carboidrati brucia lenta.

Dopo conoscenza di questi alimenti, alcuni di voi potrebbero chiedersi che cosa si può mangiare per la notte.

Beh, a livello generale, si consiglia di consumare frutta, verdura e cereali integrali, che sono gli alimenti che supportare la digestione e migliorare il sonno.

È anche opportuno prendere tisane con proprietà calmanti come la camomilla, la valeriana o la lavanda.

Lascia un commento