Questo è ciò che accade nel vostro corpo quando si mangia cioccolato fondente

Il cioccolato fondente è uno degli alimenti più consumati in tutto il mondo, non solo perché ha un piacevole aroma e un sapore delizioso, ma perché è stato dimostrato che è molto benefico per la salute emotiva e fisica.

Mangiare cioccolato può produrre sentimenti di colpa per molte persone che sono completamente all’oscuro di tutti i suoi benefici e che credono nella falsa leggenda che dice che “fattens”. Tuttavia, tutti dovrebbero liberarsi del senso di colpa per mangiare piccole porzioni di cioccolato fondente quotidiana perché, invece di aumento di peso o di fare del male al corpo, il cioccolato ha proprietà che sono molto buone per il corpo.

Sai cosa succede nel tuo corpo quando si mangia il cioccolato fondente?

Ricchi di antiossidanti, il cioccolato è uno dei migliori alimenti da evitare l’accumulo di radicali liberi e l’invecchiamento precoce delle cellule. Questo vantaggio è molto importante, in quanto impedisce che le sostanze tossiche si accumulano nel corpo e influenzano in vario modo la salute. Essa incoraggia inoltre la giovinezza delle cellule, in modo che è anche raccomandato per la cura della pelle.

Immediatamente dopo il consumo di cioccolato aumentare i livelli di energia e migliorare la vostra capacità di concentrazione nelle diverse attività che è necessario eseguire su una base quotidiana.

Il consumo di una porzione moderata di cioccolato, un giorno, aiuta a ridurre il rischio di attacchi di cuore e altri problemi cardiovascolari, grazie al suo elevato contenuto di antiossidanti.

Corazon

Dopo aver mangiato il cioccolato anche meglio il vostro umore e diminuire la depressione, in quanto questo alimento contiene un composto chimico chiamato anandamide, incaricati di fornire una sensazione di benessere e migliorare l’umore.

In quei momenti di stress, di ansia o di cattivo umore, il consumo di una porzione di cioccolato può agire come un sedativo naturale per rilassarsi, grazie a che stimola la produzione di serotonina.

Il cioccolato ha una notevole quantità di flavonoidi, che sono antiossidanti che proteggono la pelle dai danni causati dai raggi UV (ovviamente non fornisce il livello di protezione della crema solare, ma aiuta a diminuire gli impatti).

Altri importanti virtù di mangiare cioccolato fondente

Oltre alle principali vantaggi già citati, il consumo di cioccolato in porzioni moderate anche altre virtù che sono degni di nota:

È ideale per combattere ed eliminare la stanchezza. Ti dà una sensazione di sazietà al corpo, e ci impedisce di mangiare più calorie per tutto il tempo. Per le sue notevoli quantità di magnesio per aiutare a formare nuove cellule, per la riparazione del DNA, e a rilassare i muscoli. Stimola la circolazione del sangue, che impedisce i problemi del cuore e la formazione di vene varicose. Contiene calcio che, oltre ad essere buono per le unghie e con i denti, potrebbe anche aiutare a prevenire problemi di osteoporosi. È possibile prevenire e combattere l’anemia a causa del loro contenuto di zinco. Mantiene le articolazioni e i tendini sani grazie al loro contenuto di fosforo, calcio e agenti antibatterici. Il cioccolato fondente è ricco in flavonoidi. Potrebbe aiutare a prevenire il cancro del colon, problemi di colesterolo e di altre malattie croniche. Fornisce grassi sani che migliorano la salute del sistema nervoso e di evitare i problemi di trigliceridi. La teobromina, un componente di cioccolato, che potrebbe contribuire a ridurre l’attività del nervo vago, che è il che provoca attacchi di tosse. Come mangiare il cioccolato fondente in modo sano?

Chocolate

Per sfruttare al 100 % i benefici del cioccolato fondente, è molto importante scegliere bene e cercare di consumare amaro possibile. Anche se il sapore amaro non è così delizioso come il sapore dolce del cioccolato, è in questo modo che il cioccolato si concentrerà tutti i suoi benefici. Tuttavia, si può scegliere di mangiare cioccolatini semiamargos, che sono meno amaro, ma contengono meno zuccheri raffinati rispetto al deliziosi cioccolatini.

Il consumo di cioccolato deve essere moderato, e si dovrebbe sempre scegliere la vostra presentazione in nero per approfittare dei suoi benefici. Oggi sul mercato ci sono diverse varietà di cioccolatini, che sono deliziosi, non si hanno molti vantaggi e sono spesso caricati con altre sostanze che potrebbero avere un effetto opposto sul corpo.

Le persone con uno stato di buona salute, la cura può mangiare fino a due porzioni di cioccolato fondente, a seconda del tipo di dieta e di attività fisica che svolge. In casi particolari come il diabete, il sovrappeso e l’obesità, è importante consultare il medico prima di consumare porzioni giornaliere di cioccolato.

Lascia un commento